Non esistono ostacoli insuperabili per BV3 (Arista/Sony Music Italy) che, dopo aver conquistato il DISCO D’ORO lunedì 19 ottobre, continua a collezionare un successo dopo l’altro, ottenendo per la terza settimana consecutiva il titolo di CAPOLISTA DELLA CLASSIFICA TOP ALBUM FIMI (dati diffusi da Fimi/GfK Italia).
Già alla prima settimana, il nuovo album di SLAIT, THA SUPREME, LOW KIDD e YOUNG MILES – che conta oggi oltre 70 milioni di stream – si era imposto mostrando il suo valore e la sua forza, volando direttamente al primo posto di tutte le Classifiche Ufficiali Top Of The Music Fimi, conquistando Top Album, Top Singoli e Vinili, con il terzo capitolo di quella che si conferma una delle saghe più amate di sempre. Il dj e i tre producer, d’altra parte, nelle prime 24 ore dalla release vantavano già tutti e 15 i brani dell’album nelle prime sedici posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify, proprio a pre-annunciare che l’album avrebbe dato grande soddisfazioni.
Anche “ALTALENE” feat Mara Sattei e Coez, è entrato alla prima settimana alla n°1 della Classifica Top Singoli Fimi ed è a oggi tra i brani più amati dal pubblico e tra i più passati dalle radio italiane.
Il singolo, estratto da “BV3” e prodotto da tha Supreme con la direzione artistica di Slait, crea un’immagine ben chiara, l’oscillazione di una storia d’amore che si destreggia tra alti e bassi. Una dichiarazione d’amore vera e sofferta, fatta di cicatrici ma anche di trasparenza.
Dopo “Bloody Vinyl Mixtape Vol. 1” (2012) e “Bloody Vinyl Mixtape Vol. 2” (2015), “BV3” è disponibile al link https://smi.lnk.to/BV3.
A 5 anni dall’ultimo episodio del suo noto mixtape, Slait, ideatore e direttore artistico del progetto, ha voluto al suo fianco tre producer d’eccellenza, tra i più richiesti del momento, per dare vita a 15 brani inediti senza precedenti, riunendo 25 artisti della scena urban italiana e internazionale in un progetto unico nel suo genere.
Ricerca, innovazione, rivoluzione sono i tre punti cardine del progetto.
Nel 2012 erano passati solo due anni da quando Slait aveva lasciato la Sardegna per approdare a Milano con un sogno in tasca e la fame che contraddistingue i veri playmaker. Nacque il “Bloody Vinyl Vol. 1”, un mix di basi edite e inedite dei producer più stimati dell’epoca e combinate con strofe killer scritte da rapper che in quel momento calzavano meglio con il progetto. Combo inedite. Zero calcoli. Tanto azzardo, ma anche tanta lucidità. Nessun vincolo. Tutto sanguinosamente fuori dagli schemi. Questa è la filosofia che ha accompagnato e sempre accompagnerà i BV. A 8 anni di distanza, l’attitudine è la stessa, la fame è la stessa ma condivisa con tre fratelli, quattro artisti che hanno unito le loro forze per fare di BV3 un progetto epico!
https://www.instagram.com/slait/ – https://www.instagram.com/lowkidd333/
https://www.instagram.com/tha.supreme/ – https://www.instagram.com/youngmilesss/
Sony Music Italy