DYLAN DUNLAP
Riconosciuto singer-songwriter di Los Angeles,
produttore e polistrumentista
produttore e polistrumentista
noto per le sue abilità compositive, Dylan Dunlap pubblica ‘Seriously’,
il primo brano dal forte appeal pop tratto dal nuovo ep
in arrivo nei prossimi mesi,
in arrivo nei prossimi mesi,
il primo su etichetta Nettwerk Music Group
Watch/Share The Official Music Video For First Single ‘Seriously’
Nettwerk Music Group è orgogliosa di annunciare la firma di Dylan Dunlap, singer-songwriter, produttore e polistrumentista di Los Angeles.
La passione di Dylan Dunlap per la musica si sviluppa sin in giovane età: all’età di sei anni impara a suonare il pianoforte da autodidatta, per poter partecipare ad un talent show scolastico, e ad undici anni prende una copia di Pro Tools per realizzare composizioni strumentali. Successivamente, da adolescente , lascia il prestigioso Berklee College of Music per dare inizio alla sua carriera musicale come busker. Ispirato da artisti come Mumford & Sons e Coldplay, Dylan Dunlap ha modellato uno stile unico e singolare, infondendo una portata cinematografica ed un’eloquenza alternativa al power pop.
Negli ultimi due anni, ha aperto i concerti di One Republic, esibendosi in stadi completamente esauriti in America ed Inghilterra, e promuovendo così il suo primo album, ‘Microphones & Light’ e l’EP ‘Things I Can’t Explain’, dimostrando una versatile abilità compositiva e scrivendo con artisti di diversi generi, dal country all’hip-hop, dal pop all’elettronica. Più recentemente, Dylan ha pubblicato il brano ‘If That’s Alright’, con il quale ha raggiunto oltre 20 milioni di streaming. Attualmente è impegnato nella registrazione del nuovo ep che verrà pubblicato nei prossimi mesi, il primo su etichetta Nettwerk.
La prima anticipazione, ‘Seriously’, è un inno pop, un faro sul viaggio personale di Dylan Dunlap, tra melodie accattivanti e testi confessionali. “’Seriously’ was without a doubt the most challenging one to write. For three weeks straight, I word vomited what felt like a novel in my Notes app about what I would want to tell myself if I was on my deathbed. Sounds serious, but that’s the irony as my one ‘takeaway’ would be that I probably took things too seriously. My writing process can be so unpredictable sometimes, but that’s the beauty in choosing to believe that the words will come out when they’re ready to,” afferma Dylan.
Il brano, pubblicato il 14 agosto, è accompagnato dal video diretto a Jensen Vinca e Lindsay Sunada (aka SCOUT) e girato a Los Angeles.
Dylan Dunlap è inoltre impegnato per aumentare la consapevolezza sulla salute mentale, ricevendo il riconoscimento ‘Fighting Stigma Rising Star’ dalla National Alliance on Mental Illness e ha collaborato con Global Citizen Autism Rock, LA Children Hospital e molte altre organizzazioni.
Past Quotes:
“Dylan Dunlap isn’t just penning songs, he’s making music with meaning” – Hollywood Life
“The world should know Dylan Dunlap” – Arjan Writes
“Dylan Dunlap’s voice is stunning” – Popdust
“Dylan Dunlap is on the rise…and reminding everyone of the masterful songwriter and artist he is” – Ones To Watch
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES