Disponibile sulla pagina You Tube di CNI – Compagnia Nuove Indye, il video di “20/30” di Bobby Soul, girato da Marco Bernini.
Il brano è quello che dà il titolo al nuovo lavoro del cantautore soul genovese, composto in pieno lockdown con la preziosa complicità di Alessio Caorsi e poi pubblicato a Maggio.
Suoni e immagini funkadelici in una satira godereccia di un futuro nemmeno troppo ipotetico, fra citazioni retrò e sci-fi.
L’album “20/30” verrà presentato in concerto martedì 28 luglio, alle 22, in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova, all’interno della prestigiosa rassegna Palco Sul Mare Festival, con la partecipazione straordinaria di Roy Paci, ospite speciale dell’evento.
Per informazioni e biglietti: https://
Lavora attivamente anche in campo teatrale, occupandosi della parte musicale di vari spettacoli, specialmente con il Teatro Garage di Genova.
Come musicista, Bobby Soul ha anche collaborato con svariati artisti del panorama nazionale, fra cui Roy Paci e Fratelli di Soledad.
Soprattutto lunga è stata la collaborazione con il giornalista e produttore Ernesto De Pascale, scomparso nel 2011, con il quale ha dato vita al movimento Funk-in-Italia e ha realizzato diverse antologie del genere per la Cramps Records.
Spiegare chi è Bobby Soul è fondamentale per capire la genesi di “20/30”. Per una persona per cui la musica è pane e gesti quotidiani, per lui abituato a suonare, per piacere e per lavoro, una sera sì e una sera no, e poco importa sia un teatro, una spiaggia o un house concert, consumando kilometri e scarpe sul pedale dello stomp, il trovarsi improvvisamente fermo, chiuso in casa come è avvenuto per tutti nel periodo del lockdown Covid ha assunto i contorni di una situazione irreale, al confine fra il comico e il tragico.