Il prossimo venerdì 24 Aprile 2020 esce per FREE CLUB FACTORY il nuovo EP di Fabio Mancini, cantautore della provincia di Roma alla sua seconda esperienza discografica dopo la pubblicazione di “From another city”, EP in inglese realizzato tra l’Italia e L’Australia. Il nuovo lavoro si intitola “Il mondo visto a testa in giù“, consta di quattro brani, tutti in lingua italiana e sarà accompagnato dall’uscita del videoclip del brano “Sento”.
L’EP è stato anticipato dalla pubblicazione su tutti i digital store e in rotazione radio del singolo “Goodvibes”, che risale a febbraio 2019, brano che fa da capofila del nuovo lavoro. Inoltre il titolo dell’EP è tratto proprio da una frase di quest’ultimo brano, definito dall’artista come il più rappresentativo per questa nuova veste cantautorale.
Dopo un anno di attesa durante il quale Mancini si è dedicato alla produzione del nuovo disco, esce finalmente su tutte le piattaforme di streaming e download di musica in Italia e nel mondo. Cantautorato e rock-blues si mescolano insieme in un lavoro che oscilla tra il presente e il passato, coinvolgendo anche l’ascoltatore più moderno, pur evidenziando le radici soul legate alla musica afroamericana dell’artista.
Free Club Factory è un progetto di Leonardo Angelucci, cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, da anni impegnato nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale. Dal 2018 inizia questa nuova avventura di produzione musicale nel suo studio a Montelibretti (Roma), nato dall’esperienza come musicista, autore (corso autori al CET di Mogol) e produttore (ha lavorato con Daniele Coccia, Roberto Billi, Lateral Blast, Big Band Dachau, Black Butterfly, Manuele Fusaroli, Paolo Molinari, Michele Guberti, Metrica, Fabio Mancini, Battello Ebbro, Elettra, Edi Este e molti altri) e dalla volontà di dare voce ai tanti talenti musicali di Roma e provincia.