Fickle Friends, una delle band DIY più coerenti e strutturate del Regno Unito, tornano con “Amateurs”, il nuovo singolo che anticipa il secondo album in studio, che sarà pubblicato per Cooking Vinyl il prossimo anno.
Fickle Friends sono una band che lavora duro. L’album di debutto “You Are Someone Else”, pubblicato nel 2018, va dritto in TOP 10 appena pubblicato e da lì a poco la band, reduce da anni e anni di concerti, si esibisce al prestigioso Shepherd Bush Empire di Londra, registrando il tutto esaurito: la consacrazione di una carriera brillante.
Da allora è passato un anno, durante il quale l’attenzione di Fickle Friends è stata tutta focalizzata sulla realizzazione di nuovo materiale. “Amateurs” segna l’inizio di una nuova fase per l’amatissima band britannica. Una vivace esplorazione degli inizi di una storia d’amore, il nuovo singolo segna un cambio di rotta per il gruppo: il nuovo lavoro è prodotto e masterizzato in autonomia, e il suono è ancora migliore di prima.
“’Amateurs’ came about because we were trying to think outside the (Fickle Friends) box. The song is about being in a relationship for which you feel unequipped, and realizing it isn’t worth sticking it out for the sake of not being “alone” in a society that views being unattached as a sign of inadequacy.” (Natassja Shiner)
FICKLE FRIENDS:
Natassja Shiner (vocals, keyboard),
Harry Herrington (bass, backing vocals),
Harry Herrington (bass, backing vocals),
Chris Hall (lead guitar),
Sam Morris (drums) and Jack Wilson (keyboards)
Sam Morris (drums) and Jack Wilson (keyboards)
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES