“…ai concerti della mia band
ci sono sempre quattro gatti e zero gatte
Invece a quelli di Fedez
è pieno di ragazze che
attirano altrettanti maschi
e così lui fa sold out…”
Esce oggi, venerdì 15 marzo, “Il segreto di Giulio”, il nuovo video e singolo dei kuTso, ultimo estratto dal fortunato disco “Che effetto fa” (etichetta e distribuzione Goodfellas su licenza Wing srl).
“Il segreto di Giulio”, presentato in anteprima a STRACULT (Rai 2) l’8 marzo, è l’unico brano (e video) del disco ad avere un featuring, ossia quello di Giulio Berruti, attore, modello, influencer e uomo bellissimo.
La canzone è una raffinata provocazione, mascherata da brano dance anni ’90. Nel mondo della musica si parla tanto di messaggi, poesia e linguaggi, ma quando arriva il momento di misurare il valore di un progetto, si contano solo i sold out. Che fare, quindi? Conquistare il pubblico delle donne, l’unico capace di riempire palazzetti, trascinando i propri partner e gli aspiranti tali.
Sembrerebbe il crollo delle idee forti, la vittoria dei modelli artistici fondati solo sull’ammiccamento. I kuTso, però, non danno giudizi. Lasciano che il desiderio di “qualcosa di più” riemerga da solo, una volta finito di ballare “Il segreto di Giulio”.
Riprese – Giacomo Citro, Fabio Gabbianelli
Montaggio – Fabio Gabbianelli