È uscito il 22 giugno per Sbaglio Dischi “Fugazi”, il nuovo singolo del cantautore romano Moci.
Dopo l’esordio con “Perso”, Moci mostra un altro lato di sé, regalando al pubblico quella che è a tutti gli effetti una ninna nanna, ma anche una riflessione su come ci si possa rinchiudere nella dimensione parallela del sogno come via di fuga, fino a perdere il conto e il contatto con la realtà.
“Fugazi” è un pezzo introspettivo, che rievoca i ricordi più intimi e porta la mente in uno spazio onirico in cui le immagini si susseguono e si confondono, mentre il tempo si dilata. Le sensazioni provate durante l’ascolto si contrastano, passando dall’inquietudine alla dolcezza, dalla fuga alla certezza, dalla paura del risveglio alla pace nel momento prima di addormentarsi.
“Fuga da chi sa
contare fino a Cento senza mai perdere il conto,
non sentire il rumore del tempo che va lento
un pizzico del vento”
Moci dice di “Fugazi”:
Moci è un cantautore romano classe ’97 che prova a superare il trauma dell’inizio postadolescenza ne
Dopo anni passati a suonare i Beatles in playback davanti allo specchio e alternative rock in giro per la capitale, un po’ per necessità, un po’ per provarci con le ragazze, inizia a scrivere pezzi originali.
Gli stessi che un anno dopo porta nei locali romani sperando di apparire come un indie-De Gregori ma con l’attitudine di un Alex Turner diciassettenne e impacciato alla presa con le prime sbronze.
Il 26 gennaio 2018 apre il concerto di Frah Quintale agli Ex Magazzini di Roma ed il 27 esce il suo primo singolo “Perso”, prodotto da Matteo Iacobis (La
Nella primavera 2018 Moci ha vinto il contest It’Up 2 U a Largo Venue, è arrivato in finale al contest di Spaghetti Unplugged in occasione dell’evento del Giovedì Santo, si è esibito in numerosi festival tra cui il RomaPopFest, è stato ospite a Radio Rock, Radio Città Aperta, Radio Kaos Italy.
Il 22 giugno esce “Fugazi”, prodotto sempre da Matteo Iacobis, che sarà a breve accompagnato dal videoclip realizzato da Dedalo Film.
Moci si esibirà l’8 luglio al Festival Roma Brucia a Villa Ada.
Credits “Fugazi”:
Testo e musica di Moci
Prodotto da Matteo Iacobis
Chitarre di Alessio Leo
Batterie di Riccardo Adamo
Mix e voci di MDM presso Sinopia Creative
Master di Filippo Barbieri
Credits video:
Produzione: Dedalo Film
Scritto da Matteo Dell’Antonio e Daniele Cernicchi
Regia – Daniele Cernicchi
Fotografia – Matteo Dell’Antonio
Make up artist – Claudia Morani
Scenografia – Vanessa Fedele
Produzione: Dedalo Film
Con Alice Rabuffetti e Alessio Pedica
Segui Moci su:
Facebook: https://www.facebook.com/mocicanta/
Instagram: https://www.instagram.com/moci_canta/
Contatti: sbagliodischi@gmail.com