Disponibile dal 21 marzo nelle principali piattaforme digitali Blossom, il primo singolo dell’album di debutto omonimo dei SO BE IT. Ciò che “sboccia”, all’interno del brano, è l’ardente desiderio di una persona innamorata che ha solo bisogno di una scintilla che faccia divampare l’incendio. Un desiderio che cresce insieme alla musica ed è cullato e innescato da una melodia orientaleggiante che si inserisce tra le sonorità incalzanti che caratterizzano il gruppo. Il primo giorno di primavera è forse il momento ideale per l’uscita di questo singolo e rappresenta pienamente lo spirito di rinascita di questa band.
I So Be It sono una band Alternative Rock, Trip Hop italo-inglese che si ispira a nomi come London Grammar, Portishead, Alt-J, Lorde e Florence and the Machine. A marzo 2018 uscirà il loro primo singolo tratto dall’album d’esordio omonimo a cui seguiranno altri due singoli prima dell’uscita del disco.
La band è la continuazione della collaborazione tra Sergio Paperini, Daniele Rossi e Luca Cherubini Celli, in passato già impegnati in un altro progetto, i DVNO, ai quali si aggiunge nel 2014 Federico Manneschi. I quattro, rispettivamente synth, chitarra, batteria e basso, cominciano il lavoro di stesura dei primi brani e per lungo tempo non riescono a trovare una voce finché nel luglio 2016 non arriva, quasi per caso, Emily Henderson, una cantante/chitarrista inglese. Originaria di Bournemouth, in Italia in quel periodo come studentessa Erasmus, Emily propone a Bosna Danì (progetto solista di Daniele che aveva conosciuto grazie a Instagram) una collaborazione musicale. Daniele gira però la proposta al gruppo, con cui lei entra immediatamente in sintonia. La dolcezza della sua voce risulta il perfetto contraltare alle sonorità elettroniche della band, e ne smussa la ruvidezza in un singolare contrasto armonico. Con la formazione al completo e tanti pezzi musicalmente già pronti, il lavoro procede velocemente e pezzo dopo pezzo l’album prende forma superando le difficoltà dovute al ritorno in Inghilterra di Emily. Sempre in linea diretta, tra Skype, aerei e treni, i cinque riescono a registrare l’album allo Studio Volta Recordings di Prato e sono pronti a condividerlo.
Facebook: https://www.facebook.com/sobeitpage/
Instagram: https://www.instagram.com/sobeitband/