HÅN
Si chiama “The Children” l’EP d’esordio della promettente artista alt-pop
in uscita l’1 dicembre (Freecom/Factory Flaws)
Guarda “The Children” official: https://youtu.be/GWwFn66NYpc
Guarda “1986”: https://youtu.be/bpOHJXXYClg
Si chiama The Children l’EP di debutto di HÅN, in uscita l’1 dicembre per Factory Flaws in collaborazione con Freecom. La giovane artista italiana, dopo la pubblicazione dei fortunati singoli The Children e 1986 (one of the year’s most stunning debut singles, secondo GorillaVsBear), presenta il primo EP in cui dream-pop ed elettronica si fondono dando vita a otto brani, quattro originali e quattro remix, dal sapore decisamente internazionale, accompagnati da “gorgeous, inherently wistful vocals”.
La musica di HÅN si riversa sull’ascoltatore con la delicatezza di un ruscello di acqua limpida, fresca, cristallina. The Children rappresenta a pieno l’animo della giovane artista italiana che, cresciuta lontana dal grigiore industriale in un piccolo paesino sul Lago di Garda, riesce ad esprimere il suo forte legame con le bellezze che la natura è in grado di offrirle. L’EP è un’intensa creatura dream-pop in cui tappeti di synth si uniscono ai ritmi pulsanti della drum-machine creando un accompagnamento perfetto alla morbida e al contempo potente voce di HÅN. Ai quattro brani scritti ed interpretati dalla giovane artista – tra cui il singolo The Children pubblicato in anteprima streaming da The Line of The best Fit e subito entrato in diversi paesi in New Friday Music Week di Spotify, e 1986 – si aggiungono quattro remix arrangiati dalla band padovana Klune (1986), dal progetto elettronico A Safe Shelter (Hands), dal producer bresciano Daykoda (The Children) e dal dj Kharfi insieme al fiorentino Greg Haway.
TRACKLIST
1_Intro;
2_The Children (I See No Home);
3_1986;
4_Hands;
5_1986 (Klune rework);
6_Hands (A Safe Shelter rework);
7_The Children (Daykoda rework);
8_1986 (Kharfi, Greg Haway rework)
CREDITS
Written by Giulia Fontana
Produced, mixed and engineered by Andrea Suriani
Additional production on “The Children”, “Intro” and “Hands” by Giulia Fontana
Vocals by Giulia Fontana
Instrumentation by Andrea Suriani, Michele Loda, Giulia Fontana
Recorded at Ritmo & Blu Studios
Artwork(cover) by Carlos Arl
BIO
HÅN è una ragazza accompagnata dalla sua chitarra e dal suo computer. Classe 1996, canta da sempre. Studia chitarra e pianoforte e suona in vari gruppi musicali tra Milano e Brescia, ma la sua più grande passione è guardare al futuro. Per questo inizia a comporre con il suo laptop brani che sembrano provenire da un altro pianeta. Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell’essenziale. Le atmosfere sono quelle del Nord Europa ma presto HÅN prende il volo anche da lì, quasi a voler guardare le distanze più che le similitudini, quasi a non voler sentire sulla pelle confini geografici o artistici. La sua idea di musica è un’atmosfera sognante, delicata ma con carattere, con qualche elemento che spezzi la delicatezza: un misto tra pop elettronico e musica sperimentale/downtempo. Quando scrive associa musica e immagini in un percorso a metà tra l’onirico e il reale. Il suo album di debutto uscirà il primo dicembre.
Facebook: facebook.com/songsbyhan
Ufficio Stampa: AstarteAgency (nina@astarteagency.it)
Label: Freecom (andrea.ponzoni@docservizi.it)
Mgmt: label@factoryflaws.net
La Redazione