BRAVO CAFFÈ
presenta
MARIO VENUTI
MARIO VENUTI voce, chitarra
ROSARIO DI LEO pianoforte
PEPPE TRINGALI batteria
VINCENZO VIRGILLITO contrabbasso
GIOVEDÍ 3 APRILE 2025
ore 22
Nella formazione in QUARTETTO, Mario Venuti ci regala un concerto unico, più vicino al jazz che al pop rock, caratterizzato dalle calde sonorità e con uno sguardo al suo tanto amato Brasile. Ai suoi brani più celebri, si alternano reinterpretazioni di canzoni italiane, che faranno rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.
Cantautore e chitarrista catanese, inizia la sua carriera negli anni ’80 con la band “Denovo”. Nel 1994 intraprende la carriera da solista, arrivando all’ultimo album TRA LA CARNE E IL CIELO, uscito il 19 dicembre. Un progetto discografico che si presenta come un’evoluzione elettrificata del precedente Tropitalia.
La gamma di sonorità internazionalista, molto ricca e sofisticata, spazia dal pop al jazz e al blues e a molti altri generi con un occhio sempre attento al Brasile, uno dei luoghi del cuore dell’artista, e più in generale alle contaminazioni con i ritmi e i suoni di tutto il mondo, con un utilizzo di una vasta gamma di strumenti, dalla chitarra classica ed elettrica al synth, dalla programmazione elettronica al basso e al tambourine, dal pianoforte al basso elettrico, dal contrabbasso alle percussioni, dal sax tenore al trombone e alla tromba, fino ai violini, viole e violoncelli.
Le tematiche trattate nell’album spaziano e diverse sono molto forti, a ulteriore conferma di come Venuti sia un artista sempre capace di superare le convenzioni – musicali e non – e il politically correct spesso dilagante.
Per info e prenotazioni:
Bravo Caffé
Tel. 051-266112 oppure 333-5973089
www.bravocaffe.it