Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, cui ha fatto seguito l’uscita del nuovo album “Dalla tua parte”, Francesco Gabbani ha inaugurato la prima tappa veneta del suo tour nei palasport con un sold-out alla Kioene Arena di Padova.
Il cantante toscano ha emozionato ed entusiasmato il pubblico dei suoi fan con una scaletta costituita dalle canzoni del nuovo album, il sesto in studio, e con tutti i più grandi successi precedenti, quali “Viceversa”, “Occidentali’s Karma”, “Spazio tempo”, “La mia versione dei ricordi” e molti altri. Molto attesa anche l’esibizione live di “Viva la vita”, il brano portato a Sanremo 2025.
L’accoglienza del pubblico è stata travolgente, con coreografie organizzate dal fan club e atmosfere suggestive in cui il palazzetto è stato illuminato da migliaia di smartphone accesi, per finire con una esplosione di coriandoli che ha invaso l’intera Kioene Arena sul finale del concerto.
Numerosi i musicisti sul palco che accompagnano Francesco Gabbani in questo tour: Lorenzo Bertelloni (tastiere), Leonardo Caleo (chitarra), Marco Baruffetti (chitarra), Filippo Gabbani (batteria) e Giacomo Spagnoli (basso), oltre a una sezione d’archi e Will Medini (tastiere).
Il “Dalla Tua Parte Tour” nei palasport continua toccando le seguenti città: il 4 aprile Terni (Palaterni), 17 aprile Roma al Palazzo dello Sport, il 1 ottobre Arena di Verona, 5 novembre Bologna all’Unipol Arena, il 7 novembre Livorno al Modigliani Forum, il 14 novembre Conegliano Veneto al Prealpi Sanbiagio Arena, 15 novembre Montichiari al Palageorge, il 16 novembre Vigevano al Palaelachem, il 3 dicembre Napoli al Palapartenope.
Live report di Massimo Dalla Barba.
Grazie a MA9 Promotion, A1 Concerti e ZED Live per l’opportunità concessa.





















