Dopo un rinvio dal mese di marzo, arriva finalmente all’Hall di Padova per una data del suo “Pr1mo” tour nei club Clara Soccini, che oltre a essere conosciuta come attrice per il suo ruolo nella serie televisiva “Mare fuori” si è posta in evidenza nelle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.
Nel 2023 infatti Clara ha vinto con il brano “Boulevard” la diciassettesima edizione di Sanremo Giovani, conquistando così di diritto la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2024.
Con il suo brano “Diamanti Grezzi” ha ottenuto il 24esimo piazzamento nella classifica del Festival, ricevendo anche il premio Enzo Jannacci Nuovo IMAIE per la migliore interpretazione e il premio rivelazione Siae Roma videoclip 2024.
Il debutto discografico di Clara avviene subito dopo la partecipazione a Sanremo 2024 con l’album intitolato “Primo” e da lì inizia la sua ascesa nel panorama del pop italiano.
L’album contiene il già citato “Diamanti Grezzi” ma anche il singolo “Ragazzi Fuori”, scritto dalla stessa Clara ed entrato a far parte della colonna sonora della quarta stagione della omonima serie TV. Nella tracklist dell’album troviamo anche “Boulevard”, “Origami all’alba” (anch’esso parte della colonna sonora di Mare Fuori) e “Nero Gotico”, l’ultimo singolo estratto.
La data padovana del tour nei club di Clara, che si è concluso il 15 ottobre 2024 a Milano, è stata una piacevole occasione per ascoltare in versione live le canzoni più famose della cantautrice varesina, che ha saputo stabilire un contatto diretto con il pubblico fin dalle prime battute del concerto.
Sono stati molti i momenti di scambio in cui l’energia dell’esibizione di Clara ha contagiato il pubblico, che in risposta ha reagito con entusiasmo e spontaneità, cantando e ballando sui brani più ritmati e ascoltando con intensità e attenzione quelli più intimi. Su “Origami all’alba” si è accesa la coreografia dei fan che hanno così comunicato il loro affetto e l’entusiasmo per questo primo tour nei club di una nuova promettente stella della musica italiana.
Setlist del concerto
- INTRO
- NERO GOTICO
- AMMIRERÒ
- CICATRICE
- BOULEVARD
- AMORE DISPERATO
- ORIGAMI ALL’ALBA
- RAGAZZI FUORI
- STORIE DI ROSE APPASSITE
- SOGNI DI CARTE
- CLOWN
- DIAMANTI
- AQUILONI
- C’EST LA VIE
- SOLDI AMORE
- UN MILIONE DI NOTTI
- ORIGAMI ALL’ALBA
- DIAMANTI GREZZI
- GHETTO LOVE
- NERO GOTICO (BIS)
Foto e live report di Massimo Dalla Barba
Si ringraziano Words For You, Hall e Live Nation per l’opportunità concessa.