Per la rassegna “Vicenza In Festival” – organizzata da DuePunti Eventi – lunedì 2 settembre 2024 è arrivato in Piazza dei Signori un artista d’eccezione il cui concerto era atteso da tempo dai tanti fan veneti del cantante e anche da chi ha raggiunto appositamente la città da fuori regione per assistere a una delle ultime date del tour estivo di Achille Lauro, denominato “Summer Fest – A Rave Before L’Iliade”.
Queste le parole con cui Achille Lauro ha introdotto il tour estivo, partito a fine maggio da Cortona: “È sempre un’esperienza unica suonare dal vivo, sentire l’energia del pubblico, emozionarlo, farlo cantare e quest’anno abbiamo deciso di farlo aprendoci ad una nuova dimensione, trasformando i live in un vero e proprio rave, con arrangiamenti più elettronici all’insegna dell’inclusività aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini. Sul palco porterò tutti i pezzi del mio repertorio, e sarà l’occasione perfetta per presentare live il mio ultimo brano BANDA KAWASAKI con tutta la sua energia”.
L’artista in questa data vicentina ha certamente mantenuto la promessa e così l’intenzione di trasformare il concerto in una grande festa è presto diventata realtà: il pubblico si è fatto coinvolgere dall’energia dello show di Achille Lauro e le sedie in platea sono spesso state abbandonate per assecondare con il ballo i ritmi provenienti dal palco.
Ad accompagnare Lauro sul palco erano presenti il batterista Marco Lanciotti e lo special guest ormai immancabile: il polistrumentista Boss Doms.
La leg estiva del tour di Achille Lauro volge al termine, ma l’autunno porterà nuovi imperdibili appuntamenti: inizierà infatti “Ragazzi Madre l’Iliade live”, due show unici con Boss Doms previsti il 4 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Live report e foto di Massimo Dalla Barba.
Grazie a DuePunti Eventi, MABI Comunicazione, Friends&Partners per l’opportunità concessa.