Romano D’Ezzelino (VI) – 13 luglio 2024
L’AMA Preview 2024 si è concluso con un’esplosione di energia sabato 13 luglio a Villa Ca’ Cornaro di Romano D’Ezzelino (VI). L’evento, organizzato da AMA Entertainment, ha attirato oltre 7000 spettatori per vedere le esibizioni di Night Skinny, Angelina Mango e Tedua.
La serata è iniziata con il DJ set di Night Skinny, che ha riscaldato il pubblico con la sua musica, preparando il terreno per il live di Angelina Mango. La giovane cantautrice ha coinvolto tutti con i suoi successi come “La Noia”, “Che t’o dico a fa’” e “Ci pensiamo domani”, oltre a brani dal suo nuovo album “Pokè Melodrama”, che ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI/Gfk.
Angelina Mango, nata nel 2001 a Maratea, proviene da una famiglia di musicisti: suo padre è il celebre cantautore Mango e sua madre Laura Valente, cantante nota per essere stata la voce dei Matia Bazar. Angelina ha iniziato la sua carriera con l’EP “Monolocale” nel 2020 e ha partecipato, vincendolo, al talent show “Amici”, dove ha ottenuto grande visibilità e successo con l’EP “Voglia di vivere” e brani come “Ci pensiamo domani”.
Tedua ha chiuso la serata con il suo show “Il Paradiso – Il Tour”, con una esibizione incentrata sul suo ultimo album “La Divina Commedia” certificato sei volte disco di platino.
Tedua ha raccontato attraverso la sua musica e scenografie ad hoc i gironi dell’opera dantesca, in una performance apprezzatissima dal pubblico presente all’AMA Music Festival Preview.
Grandi applausi anche in occasione del duetto con Angelina Mango che ritorna sul palco durante l’esibizione di Tedua per cantare insieme “Angelo custode”.
AMA 2024 Preview ha visto la partecipazione di 17.000 persone in due giorni nei quali si sono esibiti, oltre a Night Skinny, Tedua e Angelina Mango anche Marlene Kuntz e CCCP.
L’evento ha anticipato l’AMA Music Festival, previsto dal 21 al 25 agosto, promettendo altre serate di grande musica. Per l’intero cartellone del festival e tutte le informazioni è possibile visitare il sito: https://www.amamusicfestival.com/
Angelina Mango, fresca dei suoi successi, si prepara ora per il suo primo tour europeo, con date in città come Monaco, Londra, Bruxelles e Barcellona mentre in ottobre sarà di nuovo protagonista di un tour nei club di tutta Italia.
Tedua, dal canto suo, continua a dominare la scena musicale italiana, confermandosi uno degli artisti più influenti del momento. Si esibirà a Molfetta (BA) il prossimo 24 luglio e a Roma il 27 luglio nell’ambito del festival “Rock in Roma”.
Live report e foto di Massimo Dalla Barba.
Grazie ad AMA Festival, The Hive Project e WordsForYou per l’opportunità concessa.