Lazy Day – il progetto della cantautrice londinese Tilly Scantlebury (they/them) – annuncia la pubblicazione del suo album di debutto, Open the Door, in uscita l’8 novembre per Brace Yourself Records (Panic Shack, JOHN, Nuha Ruby Ra), e pubblica oggi il singolo “Falling Behind“. Il brano è accompagnato da un bellissimo video diretto e prodotto dal collettivo CLUMP.
Falling Behind è un perfetto esempio di come Lazy Day sia al massimo della sua espressione, producendo un indie-rock al tempo stesso contemplativo e conflittuale. Scantlebury spiega che la canzone è piena di frustrazione – con il mondo e con me stesso – perché sento che le cose dovrebbero essere diverse e che potrei fare meglio. Se il titolo dell’album, Open the Door, può sembrare speranzoso e accogliente, per Scantlebury evoca anche una porta chiusa, e quindi l’esatto contrario.
Il video, sottile controparte della copertina dell’album, racconta la storia di una relazione. Eleanor Crewes, moglie di Scantlebury, incarna il mostro verde che potrebbe essere l’”io”, il “tu” o qualcos’altro.
PRESS PICTURES © Eleanor Crewes
LINKS
Album Preoder: https://lnk.to/OpenTheDoor-LP
Artist
https://www.lazydaylazyday.com/
https://www.instagram.com/lazydaylazyday/
https://www.facebook.com/lazydaylazyday
https://www.twitter.com/lazydaylazyday
https://lazydaylazyday.bandcamp.com/
Label
https://braceyourselfrecords.com/
https://braceyourselfrecords.bandcamp.com/
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net