Vicenza 12 luglio 2024
Il “vortice” Annalisa attrae oltre 6.000 spettatori in piazza Castello per la data del tour outdoor della cantante savonese che rientra nel programma del Marostica Summer Festival.
Annalisa, vero fenomeno musicale e mediatico dei nostri tempi, presenta sul palco tutte le qualità e le caratteristiche che l’hanno portata a una popolarità trasversale di cui si ha contezza osservando il pubblico che diligentemente attende in coda fuori dalle mura del castello fino all’orario di apertura: bambini, famiglie, teenager e persone di ogni età, tutti con la gioia leggibile negli occhi e il desiderio di abbandonarsi alle hit più famose della cantante.
Sarebbe riduttivo parlare di un concerto: quello di Annalisa è un vero e proprio show di cui lei è la regina incontrastata, attorniata da otto ballerini che la coinvolgono in coreografie articolate al ritmo di “Euforia”, “Mon Amour”, “Bellissima”, “Sola”, “Tropicana”, la sanremese “Sinceramente” e tutti gli altri successi nel repertorio della cantante.
C’è molta attenzione anche ai visual che vengono mostrati sul maxischermo che fa da sfondo al palco, dove appaiono elementi grafici astratti, che frequentemente si ispirano al concept di “vortice”, come riferimento diretto al titolo dell’ultimo album e dello stesso tour.
Una produzione curatissima anche dal punto di vista musicale, dove troviamo una band di musicisti ormai consolidata: Daniel Bestonzo (tastiere) che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino (tastiere e sintetizzatori) e Dario Panza (batteria).
La scaletta certamente mantiene la promessa di quelle due ore di spensieratezza che la stessa Annalisa annuncia ed augura al suo pubblico all’inizio del concerto, senza rinunciare a momenti particolarmente intensi come quello dedicato alla cover di “Sweet Dreams” degli Eurythmics e all’ultimo singolo – “Storie brevi” – cantato in duetto con Tananai, qui presente in base registrata.
Live report e foto di Massimo Dalla Barba.
Grazie a DuePunti Eventi, MABI Comunicazione e Friends&Partners per l’opportunità concessa.