Il Marostica Summer Festival accoglie la prima data italiana del Life Under The Stars Tour che sancisce il ritorno live della famosa band britannica Take That.
Non servono presentazioni per i Take That, gruppo formatosi all’inizio degli anni ’90 a Manchester e considerata la boy band di maggiore successo di sempre.
La formazione attuale è costituita da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen. Inizialmente anche Robbie Williams e Jason Orange erano parte del progetto ma hanno successivamente abbracciato la carriera da solisti.
Il 24 novembre 2023 è uscito “This Life”, il nono album in studio della band a distanza di ben 7 anni dal precedente album, anticipato dal singolo “Windows”.
Il “Life Under The Stars Tour” nasce proprio con l’intenzione di presentare al fedele pubblico dei Take That i brani del nuovo album e di far rivivere la magia degli anni d’oro della band riproponendo i pezzi del passato che sono entrati di diritto nella storia del dance – pop internazionale.
L’operazione riesce in pieno: Piazza Castello a Marostica registra il sold-out e l’entusiasmo misto a gioia sui visi dei fan e delle fan (quest’ultime in netta maggioranza) racconta di quanto questo momento sia stato atteso e desiderato, in particolare da chi negli anni ’90 era adolescente o poco più.
Non appena si abbassano le luci e lo show ha inizio, ritroviamo sul palco un trio che fin dai primi secondi sprigiona energia ed entusiasmo, che si diverte e fa divertire il pubblico. Tutto è ben coreografato e coordinato, a partire dai balletti che da sempre costituiscono il trademark del gruppo inglese.
È impossibile restare seduti a lungo: il coinvolgimento è tale che dopo pochi minuti ci si alza in piedi per ballare e cantare ogni canzone in scaletta, oltre che per applaudire con entusiasmo i momenti in cui Gary, Howard e Mark si concedono qualche battuta, scherzando con i fan e in qualche occasione scendendo dal palco per andare a salutare da vicino le prime file.
Setlist del concerto
- Greatest Day
- Giants
- Everything Changes
- Shine
- Million Love Song
- I Found Heaven
- Pray
- How Deep Is Your Love
- Patience
- The Flood
- Get Ready For It
- Windows
- This Life
- Relight
- These Days
- Hold Up A Light
- Back For Good
- Never Forget
- Rule The World
Live report e foto di Massimo Dalla Barba.
Grazie a D’Alessandro e Galli, DuePunti Eventi e MABI Comunicazione per l’opportunità concessa.