Il Teatro EuropAuditorium di Bologna ha presentato, con la conferenza stampa di Giovedì 27 Giugno 2024, (nella sala Italia del Palazzo dei Congressi) il calendario degli eventi della stagione 2024/2025 che si aprirà il 29 Settembre 2024 con il concerto di Francesco Renga e Nek.
Nuova stagione e nuovo claim della campagna di comunicazione: ” METTI UNA SERA AL TEA“, con la continua ricerca da parte della direzione artistica del teatro , di fornire al pubblico in uno spazio accogliente con capienza adeguata, il meglio del panorama teatrale e musicale nazionale e internazionale : il pubblico nella passata stagione ha risposto con entusiasmo, con 115.920 presenze complessive in 40 titoli messi in scena, 71 serate di spettacolo con presenza in sala in media del 95,7%, e con circa 1.620 presenze rappresentazione su un totale di 1.700 posti di capienza.
Anche in questa stagione 2024/2025 ci sarà un ricco palinsesto, con 24 titoli iniziali (concerti, eventi, musical, family show spettacoli di danza internazionale), a cui si aggiungeranno, via via durante la stagione altri nuovi appuntamenti.
I concerti musicali riguarderanno artisti del calibro di Francesco Renga e Nek, Robert Plant (ex Led Zeppelin), Diodato, Ligabue, Steve Hackett, Brit Floyd (Tribute band Pink Floyd) Samuele Bersani, Spirit of Gospel Night, Giovanni Allevi, Jack Savoretti, Fabio Concato, Massimo Ranieri.
Sono intervenuti alla conferenza stampa: Donato Loria (CEO Bologna Congressi), Filippo Vernassa (Direttore Artistico TEA-TeatroEuropAuditorium) e Andrea Cecchi (Ad Astra Entertaiment). Moderatore dell’incontro il giornalista Carlo Magistretti.
Si Ringrazia la Dott.ssa Valentina Zerbini dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Teatro EuropAuditorium di Bologna per la sua cortesia e disponibilità, tutto lo staff del teatro EuropAuditorium e il fotografo Gino Rosa per le immagini della conferenza stampa.