L’album, uscito il 26 Aprile 2024 su l’etichetta tedesca T3 Records, esplora i temi della bellezza, la sofferenza, la lotta, la distanza, il desiderio e la nostalgia.
Il video, girato con un suggestivo filtro anni ’80 che evoca l’atmosfera iconica di “Twin Peaks”, non è solo una celebrazione visiva della musica, ma anche un affascinante making of del disco. Offre uno sguardo intimo e coinvolgente dietro le quinte della creazione di “Alive“. Girato presso la prestigiosa Puccini Floating Music Academy (PFMA), il video presenta momenti speciali con gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album, tra cui Hugo Race, Roberto Dell’Era, la violinista HER e il produttore del disco Nicola Baronti.
La scelta di utilizzare un filtro visivo anni ’80 non è casuale: mira a trasportare gli spettatori in un’epoca di intensa creatività artistica, richiamando l’estetica di “Twin Peaks”, famosa per la sua combinazione di mistero e surrealismo. Questo richiamo non solo rende omaggio a un’era iconica, ma sottolinea anche la profondità emotiva e la complessità artistica del brano e del disco nel suo complesso.
LINKS
Artist
https://www.charlierisso.com/
https://www.instagram.com/charlie_risso/
https://www.facebook.com/charlie.carlotta.risso/
https://www.youtube.com/@charlierisso
PRESS PICS © Pierluigi DeRubertis
Label
https://www.t3records.de/
https://www.facebook.com/t3records/
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net