Dal 26 Marzo 2024 al 31 Ottobre 2025
Parco Archeologico e paesaggistico di Siracusa – Ortigia – Parco dell’Etna
È stata presentata il 12 aprile, nella conferenza stampa presso l’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma, la più grande esposizione mai realizzata a cielo aperto di Igor Mitoraj intitolata “Lo Sguardo- Humanitas- Physis”, visibile al pubblico dal 26 Marzo fino al 31 ottobre 2025 in alcuni dei luoghi più straordinari e suggestivi della Sicilia.
La mostra è promossa dal Parco Archeologico di Siracusa Eloro Villa del Tellaro e Akrai, prodotta da Atelier Mitoraj, in collaborazione a Mediatica e Tate, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana, Assessorato dei beni culturali e dell’Identità Siciliana, Assessorato del territorio e dell’ambiente, in collaborazione con Assessorato dell’Agricoltura, con il Parco dell’Etna, con il Demanio forestale con il Comune di Ragalna e con il Comune di Siracusa.
L’esposizione è stata curata con competenza e passione da Luca Pizzi, Direttore artistico dell’Atelier Mitoraj, coadiuvato da Paolo Patanè, Direzione produzione esecutiva; Direttore culturale e creativo Roberto Grossi.
La mostra è aperta al pubblico dalle 8:30 fino alle 19:30. Per la prima volta con il biglietto d’ingresso unico di 16,50 Euro sarà possibile visitare l’area archeologica, ed ammirare le opere di Mitoraj in un contesto così emozionante e unico al mondo.
Per info biglietti:
La mostra è aperta al pubblico dalle 8:30 fino alle 19:30
https://parchiarcheologici.regione.sicilia.it/siracusa-eloro-villa-tellaro-akrai/biglietti/ %20area-archeologica-della-neapolis/
Orari di apertura al pubblico: 8:30-19:30 (la biglietteria rimane aperta fino alle ore 18:00)
Sito web Mitoraj: https://www.igormitoraj.com/it
Di seguito le foto di Fabio Spagnoletto della conferenza stampa di presentazione della mostra tenutasi a Roma.