Nelle tre giornate del 15, 16 e 17 marzo l’Auditorium Parco della Musica ha ospitato il Gala internazionale di danza Les étoiles, evento di dimensione mondiale e appuntamento annuale con la direzione artistica di Daniele Cipriani, occasione imperdibile per vedere dal vivo i più grandi danzatori e danzatrici internazionali.
Il programma ha spaziato con assoli e passi a due con repertorio dell’ottocento e del novecento sino ad arrivare ai tempi più moderni.
Tante le star della danza provenienti da tutti i continenti.
Bakhtiyar Adamzhan (Opera di Astana), Sergio Bernal (Sergio Bernal Dance Company), Maia Makhateli (Het Nationale Ballet di Amsterdam), Daniil Simkin (American Ballet Theatre), Roman Mejia (New York City Ballet), Catherine Hurlin (American Ballet Theatre), Alessandro Frola e Madoka Sugai (Hamburg Ballett John Neumeier), Claudia García Carriera e Dani Hernández (Ballet Nacional de Cuba), Isaac Hernández, Alina Cojocaru, Fernanda Oliveira.
Segnaliamo inoltre la partecipazione di Vladimir Derevianko, che è stato primo ballerino del Teatro Bolshoi, ed il debutto a Roma di Giada Rossi (Compañía Nacional de Danza di Madrid).
Di seguito le foto di Roberto Bettacchi dello spettacolo del 16 marzo 2024. Ringraziamo Simonetta Adler Ufficio Stampa di Daniele Cipriani Entertainment e Auditorium Parco della Musica di Roma per la disponibilità.