In “Monsters“, la band adotta un approccio più contemplativo, con un’introduzione eterea che lascia spazio a chitarra e batteria sincopate.
Elizabeth Heaton racconta: “I mostri di cui parlo in questa canzone sono i pensieri intrusivi e angoscianti che decidono di manifestarsi di tanto in tanto, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo, solo per ricordarci che non abbiamo mai il controllo completo sulle nostre emozioni. C’è un senso di sconfitta e di sottomissione in questa canzone, giustapposto all’idea che l’atto di scrivere possa aiutare a risolvere il problema“.
Il singolo è accompagnato da un video diretto da David Gregory di Cineoteric Films, con la partecipazione dei membri della band. Descrivendo il suo approccio al video, David dice: “Liz ci ha detto che ‘Monsters’ le è venuta in mente durante un periodo difficile della sua vita. La composizione è nata in modo rapido e organico. Volevamo esplorare l’idea che l’arte, e la musica in particolare, sia onnipresente. Come se fossimo dei condotti per le vibrazioni che ci circondano e attingessimo testi, musica e ispirazioni direttamente dal nostro ambiente“.
“Cold Waves Divide Us” uscirà l’8 marzo 2024 in formato digitale, oltre che su CD e vinile. I primi 50 pre-ordini fisici sul negozio online di Monotreme Records riceveranno anche un libretto A5 stampato con immagini di bozze di testi scritti a mano e disegni di Elizabeth Heaton.
L’album è già disponibile per il pre-ordine al seguente link:
https://monotremerecords.limitedrun.com/products/750235
LINKS
Band
https://www.instagram.com/midasfall
https://www.facebook.com/midasfall
Label
https://www.monotremerecords.com
https://www.instagram.com/monotremerecords/
https://www.facebook.com/MonotremeRecords
https://twitter.com/monotreme_recds
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net