Perfect Days: la poesia di Wim Wenders al Cinema!
Dal pluripremiato Wim Wenders, una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda, con protagonista uno straordinario Kôji Yakusho, vincitore della Palma d’oro per il migliore attore all’ultimo Festival di Cannes. Trova la tua sala e non perdere Perfect Days!
Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato.
Tra musicassette, macchine fotografiche analogiche e libri, Wenders ci dimostra come l’amore per l’arte possa rendere speciale anche la vita più semplice. Sul nostro blog Valentina Ariete racconta la poesia vintage del film. Mentre su Spotify puoi ascoltare la colonna sonora, fatta di capolavori che spaziano da Patti Smith ai The Kinks, passando ovviamente per Lou Reed e la sua immortale Perfect Day.
https://www.facebook.com/LuckyRedItalia/