Sì è concluso con il concerto al New Age Club di Roncade (TV) il “Voglia di Vivere Tour” di Angelina Mango, che ha fatto seguito all’uscita dell’omonimo EP avvenuta a maggio 2023.
Angelina Mango, dopo essersi messa in evidenza trionfando nella categoria canto della ventiduesima stagione di “Amici”, ci ha accompagnato per tutta l’estate con il successo del singolo “Ci pensiamo domani”, certificato doppio disco di platino e stabilmente presente nella top ten della classifica singoli FIMI per moltissime settimane, prima di lasciare il posto al nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” uscito lo scorso 6 ottobre.
Il tour nei club ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le date in calendario e l’appuntamento veneto nello storico club “New Age” non è stato da meno, anzi, ha coinvolto sia il pubblico che l’artista in modo speciale, con quell’atmosfera da ultimo appuntamento ma nella consapevolezza che sarà solo un arrivederci a breve, perché appare evidente anche dalla sua performance live che Angelina Mango non è l’ennesima meteora della musica pop italiana ma è arrivata per restare.
Disinvolta sul palco, in continuo dialogo con un pubblico composto per lo più da giovanissimi ma non solo, capace di spaziare dall’italiano al napoletano (sebbene lei ci ricordi di essere di origini lucane) all’inglese senza soluzione di continuità “perché la musica è libera, totalmente priva di confini”, come ci comunica dal palco in una sorta di mantra.
Molto affiatata la band che accompagna Angelina e che suona con lei fin dagli inizi, composta dal fratello Filippo Mango alla batteria, Filippo Tosto al basso, Antonio Cirigliano alle chitarre e Alessio Nelli alla tastiera.
Il prossimo appuntamento live con Angelina Mango sarà lo speciale concerto “Sembra una pazzia” che si terrà il 17 aprile 2024 al Fabrique di Milano. I biglietti sono già in vendita.
Setlist del concerto:
01. Fila indiana (intro) – Che t’o dico a fa’
02. Rituali
03. Walkman
04. Mad about you
05. Formica
06. Sono aggrappata a te
07. Va tutto bene
08. Muoio per niente
09. Mani vuote
10. All’alba non si muore
11. Tammurriata nera
12. 9 maggio
13. Vita morte e miracoli
14. Crudelia
15. Fila indiana
16. Eccetera
17. Ci pensiamo domani
18. Voglia di vivere
— BIS —
19. Che t’o dico a fa
Grazie per la disponibilità a Live Nation, Latarma Management e Words For You.
Foto di Massimo Dalla Barba