I Tomorrow’s Outlook pubblicheranno il loro nuovo album “Black Waves” nel corso dell’anno, con la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music. Il seguito di “A Voice Unheard” del 2018, composto da 10 tracce, è stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth (Avantasia/Masters Of Ceremony) e include il primo singolo, “Wait for the Sun”, il cui video musicale ufficiale è visibile di seguito.
Guarda il video: https://youtu.be/JPZAM9J1bZo
The concept behind the video: After her execution by decapitation, the soul of the murderess Anna awakens aboard Draugen’s boat confused and with no memory of her ill deeds. Draugen is a mythical creature from northern Norwegian tradition, the spirit of a drowned fisherman come to warn of death – or cause it. Eternally they sail in perpetual night, always waiting for the sun. He takes her to the place of her execution where for a brief moment she finds hope in the beginning light of morning, only to have that hope torn away as the memories come flooding back. She returns to the boat to remain in the darkness of the spirit realm forever.
“Black Waves” è un concept album basato su eventi reali della regione costiera che circonda la penisola di Gressholman, che vanno dal 1748 ai primi anni del 1900. Si approfondiranno le scioccanti vicende legate a un brutale duplice omicidio che ha scosso una piccola comunità, e anche quelle di una stazione commerciale, un tempo vitale e importante, che ha trovato la sua fine definitiva in un incendio secoli dopo. Inoltre, si dice che faccia la sua comparsa anche il Draug (una creatura non morta della mitologia norrena). Le storie sono per lo più raccontate attraverso gli occhi delle persone coinvolte, i cui racconti sono guidati dalle superstizioni, dalle paure e dalle credenze native della parte settentrionale della Norvegia.
I Tomorrow’s Outlook sono originari della Norvegia settentrionale e sono una delle band più impegnate e ambiziose della loro area. Il gruppo utilizza il termine Arctic heavy metal per descrivere la sua musica, che è fortemente influenzata dalla sua terra d’origine sia nel suono un po’ cupo che nei temi dei testi.
Dopo aver lavorato principalmente come progetto in studio, i membri principali e compositori Trond Nicolaisen, Andreas Stenseth e Øystein Kvile Hanssen hanno deciso di passare al livello successivo, formando una vera e propria band. Hanno completato la formazione con il cantante Tony Johannessen (Thunderbolt), il batterista Owe Lingvall (Nocturnal Rites) e il chitarrista Valentino Francavilla (White Skull).
La tracklist di “Black Waves”:
Eventide
Oceans of Sadness
Black Hearts and Roses in Snow
Black Waves
Silver Ghost
Wait for the Sun
Lament of the Damned
When Falls the Axe
The Monument
The Calm (Aria cover)
Owe Lingvall (Dreamday Media) e Konstantin Smirnov (Frogtown) si sono occupati di catturare l’atmosfera del video del singolo. Le immagini sono state registrate a Gressholman da Andreas Ursin Hellebust. Il concept dell’album è opera dei Tomorrow’s Outlook.
tomorrowsoutlook.com
management@tomorrowsoutlook.
sorvikrock.com
mail@sorvikrock.com