Odyssée è Edouard Lebrun, un artista francese che vive nelle Alpi. Fa musica in luoghi insoliti portando il suo sintetizzatore modulare nei paesaggi più selvaggi e ostili. Si è avvicinato alla musica suonando la batteria nella band francese Jean Jean, ben nota nella scena synth-wave/math-rock.
Nella sua ricerca sonora, ha sviluppato un sistema modulare autoalimentato in grado di fare musica ovunque. Portare la tecnologia nella natura e vedere come l’ambiente e la creatività possono interagire insieme era un sogno inimmaginabile. Da questo esperimento è nato Arid Fields, un viaggio sonoro attraverso paesaggi eterei e un senso di solitudine.
L’album è disponibile per il preordine al seguente link:
ABOUT THE SONG AND VIDEO
Ultraviolet Night nasce da una spedizione musicale solitaria attraverso i deserti dell’Ovest americano. Questo brano rende omaggio al momento della sua composizione, tra le rocce granitiche del deserto di Joshua Tree in California, sotto una notte stellata tinta di viola. In questa atmosfera elettrica e senza tempo, il silenzio appare così imponente che la musica che risuona in questo luogo viene vissuta come un viaggio mistico.
Questo brano notturno invita gli ascoltatori a immergersi nell’atmosfera unica del deserto di notte, rivelando la complessità delle emozioni che nascono quando la solitudine è pienamente abbracciata.
Questa sessione video dal vivo è stata filmata sulle Alpi, con la speranza di catturare la stessa aura che ha dato vita a questo pezzo, a 9500 chilometri di distanza, nel cuore del deserto californiano.
LINKS
Album preorder
Julien Fernandez — Fiverosespress