Il Teatro EuropAuditorium di Bologna ha presentato, nella conferenza stampa di Giovedì 14 Settembre 2023 il calendario degli eventi della stagione 2023/2024 che si aprirà, il 30 Settembre prossimo con lo spettacolo di Checco Zalone, “In amore + IVA”
Anche per questa nuova stagione rimane in voga il vecchio slogan: ” Insieme siamo più di un teatro “ , che vuole rafforzare la convinzione del trinomio inscindibile per una buona riuscita della stagione teatrale, costituito da lavoratori, artisti e pubblico : uno slogan decisamente fortunato visto che il pubblico nel 2023 come anche negli anni precedenti post pandemia ha risposto con grande affezione, sia in termini numerici che di apprezzamento: 40 titoli messi in scena, 56 serate di spettacolo, una media di 1.560 spettatori a singola recita con una occupazione media della sala al 91,82% ,1.191 abbonamenti sottoscritti e 87.400 presenze complessive.
Anche in questa stagione 2023/2024 ci sarà un ricco palinsesto, con 27 titoli, (10 concerti,6 musical,7 grandi show 3 spettacoli di danza internazionale e 1 family show: i concerti musicali riguarderanno artisti come P.F.M., Lords of the sound, Mania (The Abba tribute), Francesco Renga, Nek, Madame, Dardust, Massimo Ranieri, Stefano Bollani Pink Floyd Legend ma sono previsti altri live di artisti italiani e internazionali che si aggiungeranno via via al programma.
Per la sezione Musical il programma prevede “Chicago”, con Stefania Rocca e Chiara Noschese,” Cabaret The Musical” ” Cats”, “ Peter Pan il Musical” con musiche di Edoardo Bennato con Gio di Tonno nelle vesti di Capitan Uncino,” Mare Fuori “, “Saranno Famosi Fame il Musical “.
Un ricco palinsesto anche per i grandi show: “Felicissimo Show” con Pio e Amedeo, Massimo Ranieri con “Tutti i sogni ancora in volo” “Meglio stasera. Quasi one man show” con Stefano di Martino,” Ti racconto una storia” con Edoardo Leo,” Extra Liberta Live Tour” con Alessandro Siani, Checco Zalone,” Amore+ IVA.
Sono intervenuti alla conferenza stampa: Elena Di Gioia, (Delegata alla cultura di Bologna e città Metropolitana) Donato Loria (AD Bologna Congressi), Filippo Vernassa (Direttore Artistico TeatroEuropAuditorium). Moderatore dell’incontro il giornalista Carlo Magistretti.
Si Ringrazia la Dott.ssa Elisabetta Severino dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Teatro EuropAuditorium di Bologna per la sua cortesia e disponibilità, e tutto lo staff del teatro EuropAuditorium.