C’è anche un brano del produttore/musicista carpigiano (MO) Lorenzo Filippin, 23 anni, nel film costato 6 milioni di dollari, realizzato in Canada per la regia di Sophie Dupuis. La pellicola, in uscita mondiale il 15 settembre, affronta, tramite la storia di vite da Drag Queen, il complesso tema dell’omofobia e della “sessualità fluida”. Una storia attuale, drammatica che potrebbe catapultare il film tra i successi del 2023.
Il brano di Lorenzo Filippin, cantato dall’artista di Dublino Runah, si intitola Disgrace (pubblicato negli Usa da Radikal e nel resto del mondo da Milleville edizioni musicali – Siae), ed ha un sound experimental pop che è piaciuto moltissimo alla regista che lo ha scelto alla pari di brani importantissimi di Abba, Spiller ft. Sophie Ellis-Bextor, Donna Summer, Chaka Khan…
“Sono molto felice che la regista abbia scelto il mio brano – commenta Lorenzo Filippin – e ovviamente spero anche che la musica pop/dance italiana abbia sempre più spazio nelle produzioni cinematografiche internazionali. Devo ringraziare anche Runah che con la sua voce ha reso magico il brano”.
TUTTI i dettagli del film: https://www.solo-lefilm. com/
Brano di FILIPPIN & RUNAH nella colonna sonora: https://open.spotify. com/track/ 69oITXDWT59mj9OAHLDlSX?si= 376a935320644003