I No Metal in This Battle sono entusiasti di pubblicare oggi il loro ultimo video musicale, insieme all’uscita del doppio singolo Lightrider e Lord of Fuzz su tutte le piattaforme digitali esistenti.
Questa uscita segna la conclusione di un doppio singolo a tre capitoli e farà parte insieme con i precedenti, Shimokita/Zeitzonen e Disco Dans Ta Cave/Fano, di un full-length su vinile intitolato “Wie Kraut und Rüben”.
Il disco sarà strettamente limitato e sarà disponibile in autunno via Muaaah Records e À Tant Rêver du Roi Records. I preordini per il vinile sono già disponibili al seguente link: https://muaaahrecords.bandcamp.com/album/no-metal-in-this-battle-wie-kraut-und-ruben
Riguardo il video:
Questa accattivante produzione visiva combina filmati degli anni ’80 e ’70 con un tocco kitsch, con voci potenziate dal vocoder e una miscela ipnotica di influenze afrobeat, funk e disco. “Lightrider” conduce gli spettatori in un emozionante viaggio nel tempo, fondendo senza soluzione di continuità elementi nostalgici con lo stile lungimirante di No Metal in This Battle.
Con uno sguardo al passato e un tocco futuristico, il risultato è un’ipnotica festa audiovisiva che emana una gioiosa nostalgia. Con “Lightrider”, i No Metal in This Battle mostrano ancora una volta la loro abilità artistica e il loro spirito innovativo. Le immagini dinamiche e le melodie contagiose del video catturano l’essenza del suono della band.
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net