Dopo i brani “Maria” e “Long Way Around” pubblicati all’inizio dell’anno, “I Don’t Blame You” è il terzo singolo estratto da Dear Departed, il nuovo album di Sam Burton in uscita il 14 luglio per Partisan Records (Idles, Fontaines D.C., PJ Harvey…).
Dear Departed, il suo secondo album, è il risultato di quella che si potrebbe definire una rinascita moderna. Negli ultimi anni, Burton ha deciso di ricominciare da capo: ha temporaneamente abbandonato le comodità della sua vita a Los Angeles per vivere nello Utah, dove è cresciuto, prima di trasferirsi nuovamente in una capanna in una fattoria nel nord della California. Descrive il suo album come un album di dolore e perdita, dove passa la maggior parte del tempo a dire addio a una versione passata di se stesso.
Grazie alla magnifica produzione di Jonathan Wilson (Angel Olsen, Father John Misty, Margo Price), Burton riesce a creare un suono che non cade mai nel pastiche retrò, ma diventa piuttosto un’eco evocativa del passato.
È possibile ascoltare “I Don’t Blame You” qui https://samburton.lnk.to/IDBY e preordinare Dear Departed qui https://samburton.lnk.to/ deardeparted.
LINKS
Sam Burton
Label
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net
https://fiverosespress.net