L’album di debutto dell’arcano progetto italiano DRAMANDUHR sarà pubblicato e stampato da BloodRock Records (Paul Chain, Doomraiser, Abysmal Grief, Deathless Legacy) e Nero Corvino in data 11 Ottobre 2022.
L’identità artistico-musicale di Dramanduhr ha tratti poco comuni, visionari e di tendenza avantgarde; un’entità di assoluta qualità e potenziale, meritevole di attenzione. Un album nato da un evento cruciale, che ha causato la nascita di un’energia inaspettata, creativa, sessuale e violenta, canalizzata poi in “Tramohr“.
La musica di Dramanduhr non è semplice da etichettare in un sottogenere specifico. Ciò che è chiaro, prendendo in considerazione la storia successivamente presentata, sono le qualità mediterranee ed esoteriche dell’atmosfera evocativa di Tramhor. Nonostante possa ricordare sonorità ed elementi musicali provenienti da aree mediterranee quali Egitto, Grecia e Spagna, la musica di Dramanduhr sembra esser stata inconsciamente guidata dalla cultura e dal pathos dell’isola da cui Dramanduhr proviene: la Sicilia. Il risultato è uno stile inaspettato, liturgico ed inedito.
– Uno stile unico, descrivibile come Mediterranean Avantgarde Metal;
– Un sound evocativo, liturgico ed epico;
– I testi sono interamente in “Dahrmonium”, una lingua glossolalica;
– Un album ispirato ed assolutamente originale: materiale mai sentito prima.
DRAMANDUHR links
Website – https://linktr.ee/Dramanduhr
Bandcamp – https://dramanduhr.bandcamp.
Facebook – https://www.facebook.com/
BLOODROCK RECORDS links
Bandcamp – https://bloodrockrecords.
Facebook – https://www.facebook.com/
NERO CORVINO links
Facebook – https://www.facebook.com/