Era l’estate del 2021, eravamo nel bel mezzo di una pandemia, Miguel Azevedo, figlio del nostro chitarrista Wild Bull, si era appena unito al gruppo come secondo chitarrista e nel frattempo avevamo già 8 o 9 nuove canzoni scritte per il nuovo album ma non aveva senso pensare di registrare un nuovo disco quando il precedente, lo split Bastards United era uscito da poco più di sei mesi e non avevamo nemmeno avuto la possibilità di promuoverlo. Quindi iniziammo a suonare alcune cover durante le prove. L’idea di registrare un album di questo tipo ci era passata per la testa diverse volte ma per una ragione o un’altra non l’avevamo mai portata avanti.
Date le circostanze ci è sembrato il momento più logico per andare avanti con questo progetto, e abbiamo cominciato a provare i pezzi e a raccogliere le idee, alcune funzionavano, altre meno e quando abbiamo pensato di avere una lista di canzoni interessanti abbiamo iniziato a registrare.
Il criterio utilizzato nella scelta dei brani è stato solo quello che si trattava di canzoni che ci piacevano e che in qualche modo si adattavano bene alle nostre caratteristiche di musicisti, tutti i brani inclusi hanno qualcosa di speciale per ognuno di noi.
Per chi segue la carriera dei Booby Trap, sa che il thrash e il crossover/hardcore sono il nostro pane quotidiano, ma la band non ha nessun problema a strizzare l’occhio anche al rock, al punk, all’heavy o al death metal.
Se fate attenzione alle cover che abbiamo inserito nei nostri precedenti lavori, potete facilmente rendervi conto che questo ambito Hardcore/Punk è già stato sufficientemente coperto da noi, Ramones, Suicidal Tendencies, Exploited, Ratos de Porão, Gang Green erano già stati oggetto di cover da parte nostra. Questa volta ci è sembrato opportuno avvicinarci ad altri generi che sono anche di nostro gradimento ma che non facciamo spesso, così abbiamo pensato di includere tutti i gruppi e le canzoni che in qualche modo hanno influenzato i Booby Trap: da Billy Idol agli Obituary, dai Bad Brains ai Judas Priest, dai Rose Tattoo agli Anthrax…
Tracklist:
01 – In The Meantime (Helmet)
02 – Rebel Yell (Billy Idol)
03 – Breaking The Law (Judas Priest)
04 – Violence (Obituary)
05 – Attitude (Bad Brains)
06 – Nice Boys (Rose Tattoo)
07 – Mother (Danzig)
08 – N.F.L. (Anthrax)
09 – You Suffer (Napalm Death)
10 – Just One Fix (Ministry)
11 – Bullet (Misfits)
12 – Dead Or Alive (Bon Jovi)
13 – Paranoid (Black Sabbath)
Credits:
Registrato da Booby Trap tra ottobre e dicembre 2021, mixato e masterizzato da Paulo Vieira.
Copertina di El Gatuno.
Edizione CD e LP a cura di Firecum Records