Apertura della rassegna musicale “Sopra c’è Gente” 2021 – 2022
Enzo Pietropaoli è un contrabbassista italiano, strumentista attivo nel repertorio classico e nella musica jazz, che nella sua lunga carriera ha collaborato con i più grandi strumentisti fra i quali si ricordano Pat Metheny, Chet Baker, Lester Bowie, Enrico Rava, Woody Shaw, Michael Brecker, Steve Grossman, Paolo Fresu e molti altri.
Venerdì 1 Ottobre alle ore 21,30 presenterà il suo progetto da solista, in cui alternerà momenti in completa solitudine ad altri con l’ausilio di loop machine ed effetti elettronici. Un progetto che è testimoniato in due registrazioni: “Nota Di Basso” (2008) SLJC e “Solo” (2015) Fonè. Il repertorio è decisamente “trasversale”, da brani originali alle riletture dei repertorio Jazz/Pop.
Sarà un grandissimo concerto per inaugurare nel migliore dei modi l’inizio della stagione musicale della rassegna “Sopra c’è Gente”, sul palco dell’Antica Stamperia Rubattino di Roma.
E’ obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo sopracegente@gmail.com oppure compilando il modulo nella pagina del sito accessibile nel pulsante qui in basso.
Leggi lo Statuto dell’Associazione.