Un’elegante ed accogliente bomboniera di 45 posti, già chiesa nel 1400, a forma di piccolo anfiteatro, ai piedi del Colosseo: il Teatro Ivelise, fondato nel 1997 da Ivelise Ghione giornalista, autrice, regista e attrice (sorella della grande attrice teatrale Ileana Ghione) ha presentato sabato 18 settembre con una conferenza stampa che si è svolta in loco la nuova stagione teatrale 2021/2022.
La direttrice artistica del teatro Brenda Monticone Martini, nella atmosfera di classe, professionalità e cordialità che contraddistingue da sempre il Teatro Ivelise di Roma ha illustrato, (con l’augurio di una stagione teatrale che si avvicini, pur nelle difficoltà del particolare momento che stiamo vivendo, alle precedenti) il cartellone degli eventi in programma, che erano stati predisposti i per la scorsa stagione, ma mai andati in scena a causa della pandemia.
Si inizierà il 2 Ottobre prossimo con il concerto Flux en spirale, ( “…….. con le improvvisazioni al piano di Simone Fragasso accompagnato dalla danza orientale di Ai -Khanum. L’ evento è una spirale di musica danza ed emozioni fuori dal tempo.”) (Fonte Ufficio Stampa Teatro Ivelise) e termineranno il 5 giugno 2022.
Un programma ricchissimo, come precisa nella presentazione la direttrice, del Teatro Ivelise, dalla musica (con i concerti della jazz singer Valeria Rinaldi che verrà da accompagnata da importanti musicisti), al varietà con le coreografie di Lola Lustrini e la comicita’ di Giorgio Gori, alla prosa contemporanea, al teatro drammatico.
Gli eventi proposti sono il risultato di produzione interna ed esterna, con collaborazioni provenienti da tutta Italia, frutto dell’attività di talent scouting dello staff.
Si ringrazia la direttrice artistica del Teatro Ivelise di Roma Brenda Monticone Martini e la responsabile dell’Ufficio Stampa del Teatro Ivelise Francesca Falasca per l’accoglienza.
Fabio Spagnoletto