VAN MORRISON
PRESENTA IL DOPPIO SINGOLO
”UP COUNTY DOWN” /
“WHERE HAVE ALL THE REBELS GONE?”
ASCOLTA QUI / GUARDA IL LYRIC VIDEO QUI
TRATTO DALL’ALBUM TOP 5
“LATEST RECORD PROJECT: VOLUME 1″ – ASCOLTA QUI
“Morrison sta facendo quello che fanno i bluesmen: incanalare la frustrazione in una splendida musica.” 4/5 – The Times
“Una voce che in poche battute può portarti in paradiso e nello spazio” – Dylan Jones, GQ
“Il suo album più intenso da anni a questa parte.” 8/10 – Uncut
“E’ un album che brilla di vitalità, forza e ingegno.” – Record Collector
“La voce di Morrison suona intatta dai segni del tempo.” – Independent
“Raggiunge momenti di straordinaria sincerità” – Daily Telegraph
“Classe pura” – Daily Express
Il nuovo doppio album di Van Morrison “Latest Record Project: Volume 1” è entrato direttamente in classifica UK al 5° posto, diventando il 16° album solista nella Top 10 della sua straordinaria carriera. Questo nuovo lavoro ha rinnovato l’ampio consenso di critica tributato alla sua voce unica, un baritono che punta dritto al cuore. L’album è stato anticipato dal singolo “Only A Song”, nominato Record of the Week da BBC Radio 2.
Il nuovo doppio singolo svela oggi due canzoni molto diverse; “Up County Down” e “Where Have All The Rebels Gone?” Ascolta QUI Guarda il lyric video QUI.
“Up County Down” è uno dei momenti più gioiosi del disco. L’esemplare groove country-soul incontra la voce splendente di Van Morrison che riflette sui suoi viaggi concludendo che la sua musica non cambia indipendentemente dal fatto che si trovi in Texas, in California o nella sua casa nella contea di Down. Contiene anche un riferimento al 1966 a quando i Doors aprirono il concerto dei suoi Them al Whisky A Go Go su Sunset Boulevard a LA.
Come ”Up County Down”, anche ”Where Have All The Rebels Gone?” mette in evidenza l’abilità di Van Morrison di dirigere una band capace di suonare con precisione, personalità, sentimento e versatilità. Il rock ‘n’ roller da bar è la base per il suo commento diretto sulla vita moderna in cui brilla l’assenza di un vero pensiero indipendente.
Van Morrison ha presentato live “Latest Record Project: Volume 1” suonando il suo primo show virtuale dai Real World Studios, interpretando numerose canzoni dell’album insieme ad alcuni dei suoi classici. Dopo quattro serate al London Palladium nuovi concerti sono stati annunciati.
Per i dettagli e i biglietti visita www.vanmorrison.com