Esce oggi “Frisk”, il nuovo singolo di HALBA x FOLDINO in collaborazione con MASAMASA è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per OYEZ!.
Ascolta “FRISK” Feat. MASAMASA
Halba x Foldino (alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini) sono due artisti classe ‘94 di Cinisello Balsamo. Il loro viaggio inizia nel 2017 con il primo album ufficiale “Merrion Square” che vanta una collaborazione con Vegas Jones nel pezzo “Paglia” e altri brani chiave come “THC” e “Moscow Mule”.
Nel 2018 fanno uscire 4 EP da solisti, rispettivamente “Vacanze Italiane” pt1 e 2 per Halba, e “Saraswati” pt1 e 2 per Foldino, dove il loro sound inizia prendere a forma.
Nel 2019, dopo circa 30 date per tutta l’Italia il duo pubblica “Barre Mellow”, un EP dal suono classico per coronare l’anno. A luglio 2020 esce il singolo “Quello Che Vedo Io”. Halba x Foldino dopo aver intrapeso un percorso con la label OYEZ!, pubblicano “Mi Perdo” e “In Love”, i primi taselli di un nuovo progetto.
Halba x Foldino pubblicano il loro nuovo singolo “Frisk”, in collaborazione con l’artista campano MASAMASA.
Il brano introduce a delle nuove sonorità per il duo, accostando i loro flow scanzonati a una produzione che richiama componenti sonori tipici dell’elettronica , un beat elegante caratterizzato da elementi suonati come il basso, strumento cardine del pezzo. “Frisk” è una canzone contraddistinta da una forte spontaneità; un invito a vivere la propria vita con leggerezza, senza stare a pensare troppo ai problemi e agli impegni ma concentrandosi sulle cose che ti fanno stare bene.
“Frisk per noi è vivere la vita con leggerezza, dimenticarci degli impegni e andare a bere nel nostro bar preferito. Sentivamo il bisogno di fare un pezzo del genere, e per il ritornello abbiamo subito pensato a Masa, volevamo che desse un tocco di freschezza al brano e non potevamo chiedere di meglio!” – Halba x Foldino
“Avevo volato sul fatto che in napoletano “Frisc” significa fresco e che “frisc e tuost” è colui il quale sta sempre bene. Mi sono ricordato dell’ultima frisk che ho mangiato, del divano di Milano su cui ero; in trenta minuti avevo finito di registrare tutto.” – Masamasa
Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.
Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.
Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.
Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.
HALBA X FOLDINO
https://www.instagram.com/halbanos/
https://www.instagram.com/foldinoo/
Ufficio Stampa: Out Loud