“Muktada” è l’album d’esordio di Wabeesabee disponibile da oggi 7 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Pulp Dischi, distribuito da Artist First.
Wabeesabee, Andrea e Saverio,
Wabeesabee hanno scelto “Muktada” come titolo del loro album d’esordio, ispirandosi al personaggio egiziano del film “A Kind Of A Funny Story”, che, all’interno di un reparto psichiatrico, è inizialmente intimorito dall’ipotesi di uscire per paura del mondo esterno, ma che riesce poi a superare questa sua paura aiutato dalla forza della musica. Il disco è un ritratto di quotidianità, che tocca numerose tematiche, fornendo diverse chiavi di lettura e riportando esperienze personali: l’insonnia, l’amore, l’ossessione, il disagio, il rapporto con noi stessi e con le altre persone, analizzate nelle loro diverse accezioni. In questi 10 brani, a livello di sound, Wabeesabee spaziano tra neo-soul, chill, latin-pop, musica lounge anni 60’/70’, blues, classic-rock, mostrando capacità notevoli, forte passione e valorizzando un accurato lavoro di ricerca e sperimentazione.
“Muktada per noi sigla l’inizio di un patto catartico con la nostra musica.
La possibilità di raccontarci attraverso una forma d’espressione ci spaventa a tratti, ma siamo ben consapevoli che viviamo in un presente da trasformare. Possiamo tutti essere un insieme e il disco cerca di racchiudere il coraggio con il quale ci si può affrontare, si può iniziare uno scontro contro la nostra parte peggiore, una volta per tutte.”
Tutti i brani sono stati scritti e comporti da Wabeesabee, mixati presso SUBA recording studio e masterizzati presso La Maestà Studio. L’artwork è a cura di Anna Albero.
1 – Voi
2 – Ti Ho Vista
3 – Collisione
4 – Stasera A Casa
5 – Evaporo
6 – Aftersex
7 – Rothko
8 – Adieu, Ma Fleur
9 – Temporali
10 –Settembre
https://www.facebook.com/sabeewabee
Etichetta: Pulp Dischi
Promozione: RC Waves
Info: edo@rcwaves.it