Intrecciando il nuovo pop cantautorale
al pop punk e all’emo di inizio 2000
Tamì racconta in musica i dubbi e le malinconie
di una generazione.
NON SO CHI SIAMO è la focus track del primo album di TAMÌ, uscito il 2 aprile per Uma Records, in distribuzione Sony Music, e inserito nelle principali playlist editoriali di Spotify: Indie Italia, New Music Fryday, Scuola Indie, Indie Triste e Ragazzo Triste. Inoltre è cover di Scuola Indie di questa settimana.
Qui la cantautrice racconta sè stessa e la realtà che la circonda, mantenendo le note malinconiche ed enigmatiche che abbiamo già incontrato nei singoli precedenti di TAMÌ, dove convivono sonorità che mescolano il il nuovo pop cantautorale, al pop punk e all’emo di inizio 2000. Il titolo rappresenta la data di nascita dell’autrice, nata il primo ottobre 1998.
La musica di TAMÌ nasce dall’inconscio e cerca di raccontare immagini e sentimenti più che eventi di vita quotidiana, cercando nuovi significati per parole vecchie che usate troppe volte hanno perso valore. TAMÌ sa emozionare fin dal primo ascolto, nonostante la sua giovane età, dimostrando di saper scrivere canzoni con una maturità sia narrativa che sentimentale.
“Non so chi siamo, ad esempio, è l’emblema della mia crisi esistenziale che va avanti dalla nascita, parla di tutte le domande che uno si può porre sugli esseri umani e sull’universo. Perché resto sveglia quando tutto si spegne a farmi domande delle quali comunque non avrò mai una risposta nella vita terrestre?”
Elisa Casentini in arte Tamì è una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età alla quale si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. Primo ottobre è il suo album di debutto, in uscita il 2 aprile per UMA Records (distribuzione Sony Music Italy).
“Le mie canzoni se poi torno ad analizzarle e interpretarle mi dicono molto di me, come i sogni e l’inconscio. La musica per me è anche terapia, e la missione delle mie canzoni al momento è di mettere le persone in contatto con le proprie emozioni.”
https://www.instagram.com/tami_hes/