Guarda “DON’T FEAR THE STORM”:
il nuovo lyric video di CRISTIANO COPPA,
il prof. di religione…metallaro!
Il musicista, ex bassista dei Death Riders e attuale membro dei The Branches, è autore di altri due singoli (“Nella Lotta” e “In The Heart Of Time”) ed è al lavoro su un debut EP.
Cristiano Coppa, 37 anni, nasce a Chiaravalle ed è residente a Jesi nelle Marche. Laureato in filosofia e in teologia, insegna religione nell’istituto di istruzione superiore ‘Cuppari-Salvati’ di Jesi. Appassionato di hard rock e metal dalla sua adolescenza (influenzato particolarmente da artisti quali Ronnie James Dio, Savatage, Virgin Steele, Wasp, Thin Lizzy, Blind Guardian, Death), inizia a suonare la chitarra acustica a 16 anni da autodidatta. Il compagno di banco delle superiori Marco Monacelli (Attuale cantante e chitarrista degli Hellcome) lo convince ad imbracciare il basso e insieme fondano nel 2001 la metal band fabrianese Death Riders che pubblica nel 2011 l’album “Through Centuries of Dust” per la Lost Sound Records.
Conclusa l’esperienza con i Death Riders Cristiano si concentra sul canto e nel 2016, per un’ispirazione nata durante la GMG di Cracovia, avvia con alcuni amici il progetto della christian rock band ‘The Branches’ di Jesi che propone un repertorio di cover e pezzi inediti.
Nel marzo del 2020 pubblica con Prospettiva Editrice il libro ‘Diario di guerra – Secondo Moroni (Jesi, 27/03/1918 – Fronte russo, 20/02/1942)’ che riporta la testimonianza del prozio caduto in battaglia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 2020 scrive e registra tre brani, ‘Nella Lotta’, a metà strada tra l’hard rock e l’heavy metal, ‘Don’t Fear The Storm’ dalle sonorità più heavy ed epiche e ‘In The Heart Of Time’, pezzo acustico e introspettivo influenzato dalla musica medioevale (i tre singoli, con i rispettivi videoclip, sono disponibili in tutte le piattaforme digitali). Attualmente Cristiano sta lavorando alla scrittura di altri brani da inserire in un futuro EP.
CONTATTI:
FACEBOOK: https://www.
YOUTUBE: https://www.youtube.