Tra le migliori band del panorama DIY inglese, con un album di debutto entrato nella Top 10 UK,
a pochi mesi da ‘Weird Years: Season 1’, Fickle Friends annunciano ‘Weird Years: Season 2’,
il secondo di tre ep che verranno pubblicati in un unico album nel 2021.
Tra synth-pop e ritmi dinamici, guidati dalla carismatica voce
di Natti Shiner, Fickle Friends stanno conquistando
i più importanti media musicali!
a pochi mesi da ‘Weird Years: Season 1’, Fickle Friends annunciano ‘Weird Years: Season 2’,
il secondo di tre ep che verranno pubblicati in un unico album nel 2021.
Tra synth-pop e ritmi dinamici, guidati dalla carismatica voce
di Natti Shiner, Fickle Friends stanno conquistando
i più importanti media musicali!
“Packed full of heartache and reflection.” – The Line of Best Fit
“Dreamy, sinuous synth-pop perfection.” – Sunday Times
“Vibrant synths and a maniacally poppy core… we’re obsessed.” – Wonderland
“Sheer, unadorned escapism.” – Clash
Adorati dai più importanti media musicali, dal Sunday Times a Clash alla BBC, oltre a scalare le playlist di Spotify, Apple Music e Deezer, Fickle Friends rimangono tra le band DIY più coerenti e strutturate del Regno Unito.
Dopo la pubblicazione, il 15 gennaio 2021, di ‘Weird Years: Season 1’, l’ep che ha segnato una rinascita per la band di Brighton, Fickle Friends sono pronti a pubblicare la seconda serie del progetto ‘The Weird Years’ con l’ep ‘Season 2’, in arrivo il 7 maggio sempre su etichetta Cooking Vinyl.
Anticipato dal primo singolo pubblicato a fine marzo, ‘Not In The Mood’, e dal nuovo ‘Cosmic Coming On Age’, pubblicato insieme al video, tra synth scintillanti e pop luccicoso il nuovo ep segna una svolta nel percorso musicale di Fickle Friends, in cui spicca il tono vocale di Natti Shiner, che, di brano in brano, diventa sempre più accattivante e distintivo.
Mentre ‘Season 1’ si concentra sugli avvenimenti capitati a Fickle Friends dopo la pubblicazione nel 2018 di ‘You Are Someone Else’ – il disco di debutto che è entrato nella Top 10 degli album inglesi ed ha permesso alla band di esibirsi in prestigiose location tra cui lo Shepherd Bush Empire di Londra, tutto esaurito – il nuovo ‘Season 2’ documenta le esperienze di Shiner, quando il nuovo anormale diventa una routine a lungo termine. Mentre il mondo si è adattato ad un tempo che in qualche modo è diventato sia strano che noioso, la vita di Shiner ha attraversato un momento di importante transizione. Affascinata dal ritorno astrologico di Saturno – evento che alcuni credono possa innescare una svolta nella propria vita – questa riflessione è diventata per lei la scintilla creativa che ha ispirato ‘Season 2’.
Con brani in grado di catturare l’evoluzione musicale ed artistica della band, ‘Weird Years (Season 2’ è qualcosa di straordinariamente nuovo per Fickle Friends, che si muovono abilmente tra synth uptempo e mix futuristici di alt-pop e funk.
FICKLE FRIENDS
‘Weird Years: Season 2’
digital release: 7 maggio
Cooking Vinyl – The Orchard
tracklist
Not In The Mood – Turns Me Bad (feat. Nightly)
Cosmic Coming Of Age – Won’t Hurt Myself
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES