The NEW Bardots, rock band del New Jersey, presenta il nuovo singolo e video “In The Year 2525”.
Il singolo è una moderna versione – potenziata e up-tempo – della hit del 1969 di Zager ed Evans, caratterizzata dalla voce “alla Bowie” del cantante Wayne Olivieri e dal fraseggio sapiente di Gar Francis (former chitarrista turnista di Billy Idol) che sul finale ci regala un solo in crescendo dal sapore quasi apocalittico. Il video, recentemente presentato in anteprima sul magazine inglese Moshville Times, è un accurato montaggio di clip iconografiche realizzato da Nickolas Koontz su un concept di Wayne Olivieri, che ha richiesto più di 40 ore di lavorazione e oltre 20 versioni prima di arrivare a questa definitiva.
“La scelta di rifare questa canzone è stata di Gar, ma ci ha trovati tutti d’accordo” – spiega Wayne, leader della band – “nell’ultimo periodo, fra teorie cospirazioniste e manipolazione dell’informazione, qui negli Stati Uniti, non sappiamo più cosa è vero e cosa è falso […]. Il mondo sembra essere più “monitorato” che mai, la libertà di parola viene soppressa ogni giorno di più.
Volevamo esprimere la nostra angoscia senza essere giudicati dal punto di vista politico. Questa canzone era così in sintonia con il futuro di oggi che tutti abbiamo deciso di farne una cover. Il video è un concept. Mostra una direzione in cui ci sembra che l’umanità stia andando…uno sguardo futuristico in una realtà sottomessa. Per noi questa canzone copre molte cose che l’umanità ha fatto o trascurato. Compreso il maltrattamento di Madre Terra”.
“In The Year 2525” è ora disponibile su Spotify le principali piattaforme digitali
https://open.spotify.com/
Check out these guys