Se mi pieghi non mi spezzi lo grido a tutte le persone che hanno cercato di farmi del male: anche io stessa sono tra queste. Ogni tanto devo ripetermi che anche se va tutto male e sono un disastro domani posso riprovarci. Questa consapevolezza mi ha dato la spinta vera per rialzarmi nei momenti neri. Domani ballerò ancora e voi con me, se vorrete. (cmqmartina)
Ecco il video di “se mi pieghi non mi spezzi”, il nuovo singolo tra elettronica, dance e songwriting di cmqmartina uscito il 19 marzo.
Dopo un debut album che si chiama DISCO, come la spensieratezza al neon degli anni 80, dopo una carriera sempre in salita, in un solo anno e mezzo cmqmartina ha fatto tanta strada, a soli vent’anni, superando i 10 milioni di streams e i 160mila followers..
Il primo singolo di successo, lasciami andare!, un tour a fine 2019 con i rovere, la partecipazione a X Factor 2020 (nell’attesa di tornare vivi, o live), una crescita interiore ed esteriore. e ora, con il nuovo singolo “se mi pieghi non mi spezzi” è qui per tornare a“far ballare di sé”.
cmqmartina è la giovanissima regina della nu-dance italiana, quella che tutti stavano aspettando, che ha presentato il 19 marzo “se mi pieghi non mi spezzi”, brano che vede la collaborazione, alla composizione, di Riccardo Zanotti e Giorgio Pesenti.
“Mi è sempre piaciuto credere che le cose che accadono non lo fanno per caso. Che il destino, per quanto le scelte contribuiscano a crearlo, appartiene a tutti da sempre. E ci si può provare, nel tempo, a cercare di fare qualcosa di diverso, di più facile o che piace agli altri, ma la verità è che non puoi sfuggirgli mai. Mia nonna canta sempre ‘La senti questa voce? Chi canta è il mio cuore’, e ha tanta ragione.” (cmqmartina)
Crediti foto: https://jessicademaio.
Crediti cover: Beatrice Arrate
cmq ha poco più di vent’anni e vive a Monza, e poco importa se non è Milano.
cmq è cresciuta con Celentano ed Elisa alle medie, che alla fine non è molto tempo fa.
ha scoperto i Beatles e subito dopo Franchino che l’hanno cambiata dentro.
cmq ora ha tanti singoli all’attivo, diverse playlist Spotify, 150mila followers e chissà quanti streams, che cmq non sono male per chi ha appena cominciato.
cmq non rinnega nulla, di solito.
e cmq, cmqmartina si scrive tutto minuscolo.
Crediti video
Una produzione La Clinica Dischi.
Regia: Francesco Quadrelli.
Ex. producer: Marta Di Domenico.
1st AD: Valeria Viganò.
Cinematographer: Emanuele Mestriner.
Focus Puller: Milos Rimini.
Gaffer: Antonio Cirelli.
Montaggio: Davide Vitola.
Colorist: Daniel Pallucca.
Stylist: Giada Restelli.
Make-Up: Serena Alaimo.
Link social
https://instagram.com/
https://www.facebook.com/