Gli Igloo sono una giovane band di Torino. Nei loro pezzi raccontano se stessi, attraverso testi introspettivi e diretti e un sound avvolgente.
Con alle spalle una partecipazione al Reset Festival 2019, cinque singoli all’attivo e un album in arrivo nel 2021, gli Igloo si qualificano come una delle band più promettenti della scena indie torinese prodotte da Pan Music.
Gli Igloo sono Matteo Olmeo, Dario Galleana, Niccolò Vianello, Luca Abbrancati e Matteo Montone.
Ascolta FUTURE FRATTURE su Spotify
“Future Fratture” è il tempo passato insieme alle persone che ci conoscono meglio, i luoghi in cui siamo stati: ciò che ci ha fatto diventare chi siamo adesso. È il primo capodanno, l’ultimo viaggio, le birre offerte e le notti insonni. È il futuro, che aspetta solo di vederci correre, pronto a trasformarsi in ricordi.
Terzo singolo dell’album Punto a Capo, Future Fratture eleva l’introspezione a un livello corale. Dopo la solitudine insonne e il frustrante bisogno d’aiuto, ora la musica dialoga con i ricordi, frammenti umani collocati nel tempo, da conservare gelosamente. E, forse, da lasciare dove sono: riportati alla memoria, potrebbero perdere l’autenticità di cosa è stato e ci ha reso chi siamo.
Le sonorizzazioni di Future Fratture provengono da due oggetti che riportano alla mente le serate con gli amici: una borraccia e una coppia di palline clic-clac degli anni Settanta. La prima conserva la traccia liquida delle esperienze condivise; la seconda proviene da una tavernetta, luogo di festa.
https://www.facebook.com/iglooufficiale/
info@panmusicproduction.com
www.panmusicproduction.com