Esce il 22 gennaio “Lenzuola”, il nuovo brano di Alb, giovane cantautore toscano appartenente alla scena emergente indie-pop.
“Con gli occhi color sangue come le lenzuola”– con questa metafora ricorrente Alb paragona il colore delle lenzuola al colore degli occhi di una ragazza, riferendosi nostalgicamente a dei particolari momenti passati della sua vita.
L’artista racconta: “Il pezzo è nato durante uno dei miei tanti cambiamenti. Avevo solo una pianola in cucina e suonando, così per fare, è nato un po’ per caso. Rappresenta una parte della mia vita di un po’ di tempo fa. Ogni canzone per me è come fosse il riassunto di un certo periodo della mia vita e in questo caso “Lenzuola” ha un colore rosso acceso, sangue, proprio come il colore delle lenzuola e degli occhi in quei giorni”.
BIO
Alb è un giovane cantautore di Massacarrara, classe ’94.
All’artista non piace svelare molti particolari della sua vita e del suo percorso musicale, ma lascia piuttosto che siano le canzoni a raccontarne gli aspetti più importanti che vuole far conoscere al suo pubblico.
Alberto ha iniziato a scrivere canzoni da un po’ di tempo: non sa dire di preciso da quando, ma sicuramente tutto è iniziato dal momento in cui ha sentito il bisogno di raccontare la sua vita in musica.
Per scoprire di più su di lui e sul suo nuovo brano “Lenzuola” non vi resta che ascoltarlo.
Fuori su tutte le piattaforme digitali dal 22 gennaio.
Ufficio Stampa PressaCom: sara.marinelli@pressacom.com