LONDRA è accompagnato dall’ingresso nel roster di Magellano Concerti
PRESAVE: https://forms.
Dopo l’esordio di Pasta Rossa, brano che supera il mezzo milione di stream complessivi ed è protagonista delle principali playlist per tutta l’estate (Indie Italia, New Music Friday, Scuola Indie e Top Viral 50) e di DOMENICA, che ne ricalca le orme, accompagnandoci dal 3 novembre a oggi, e dopo oltre un milione di streams complessivi, ecco LONDRA, il nuovo singolo di chiamamifaro (UMA Records) in arrivo il 29 gennaio 2021.
Con questo nuovo singolo, chiamamifaro annuncia il suo ingresso nel roster di Magellano Concerti.
“Lei indossa una giacca arancione, si specchia nel cielo grigio di Londra e ritrova quel riflesso colorato di sè nella tensione elettrica dei tetti, dei lampioni, delle sagome dei palazzi che non dormono mai perchè devono dare spettacolo di sè, sfoggio di una storia che non cede il passo e che resta, anno dopo anno, il centro di un desiderio collettivo. Londra non è solo l’ambientazione reale di questa storia, è anche una metafora per raccontare uno stato d’animo turbolento che ha bisogno di evadere, e di fare un giro solitario nella notte illuminata dalle luci al neon.” chiamamifaro
chiamamifaro è il progetto di Angelica Gori, 19 anni appena compiuti, accompagnata da Alessandro Belotti, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici e i cactus. Come per Pasta Rossa e Domenica, anche nel caso di LONDRA la direzione artistica è di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno, neanche un due. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.
LINK SOCIAL CHIAMAMIFARO
Instagram: https://www.
Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band.
Angelica canta, difficilmente si separa da Alessandro. Quando non suona balla e fa yoga, in quanto la sua passione ancora prima della musica è stata per tanti anni la ginnastica ritmica. Si ostina a piantare cactus che muoiono dopo una media di due settimane. Alessandro gioca a tennis e sogna di essere il prossimo premio Pulitzer per la narrativa, ma a differenza di Angelica ha accettato la sconfitta e si è rassegnato in entrambi i campi.
Leggi l’intervista su Vanity Fair: shorturl.at/wxIOS
Leggi l’Intervista su Radio Zeta:
https://www.radiozeta.it/
CREDITO FOTO: Laura Stramacchia (Profilo IG: https://www.instagram.com/
Label: UMA Records // mgmt@umarecords.it
Management: tuttomoltobenegrazie // info@tuttomoltobenegrazie.
Booking: Magellano Concerti // promozione@