SSD: debutto di fine anno con “Born”
Dal 28 Dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano d’esordio di SSD project, alias Salvo Saverio D’Angelo, il poliedrico artista siciliano classe 1975, appassionato di cinema e di musica, fin dall’infanzia. A 16 anni avviene il primo vero approccio con la musica, lavorando come disc jockey in una emittente radiofonica locale.
“Born” è un reboante, ma positivo, ritorno alla vita. Un risveglio dopo un assopimento; le tre mani rosa in copertina che riaffiorano dalla terra sono l‘emblema di questo messaggio, potente, ma delicato al tempo stesso.
Born è interamente prodotto da SSD project e distribuito da Distrokid ed è una delle due canzoni scelte per la colonna sonora del film dal titolo provvisorio “Il Freddo di marzo”del regista Mario Spinocchio, attualmente in post produzione. Born è piaciuto anche da un altro regista che la sta valutando per film che uscirà su Netflix a metà 2021.
Born, é il primo singolo di un album che uscirà a fine 2021, ed é un mix di suoni che strizzano l’occhio alla musica anni 80/90 unite alle sonorità contemporanee.