Con ‘Remember to Forget’, Passenger racconta una nuova storia tratta dal mondo di ‘Songs for the Drunk and Broken Hearted’, quella di un ragazzo che, dopo una notte brava, non vuole lasciare spazio al giorno. “This song is for all of those people that that never want to go to bed after a night out and just want to stay out drinking for as long as they can. I’ve definitely been that guy before, and I know a few others that have. The idea of having to be on your own in a dark room with ringing in your ears is not a pleasant one.” dichiara Mike Rosenberg sul brano.
In arrivo l’8 gennaio, ‘Songs for the Drunk and Broken Hearted’ è un album popolato da personaggi ubriachi con il cuore spezzato. Il disco, il tredicesimo di studio per Passenger, è stato scritto dall’artista alla fine della relazione con la sua compagna: “You’re incredibly vulnerable for a few months. You’re so used to the safety of being with somebody and suddenly you’re out in the world on your own. And you get pissed and probably make some bad decisions. It’s universal. Most everyone goes through it at some stage”.
Il video che accompagna ‘Remember to Forget’ chiude la trilogia dedicata ai personaggi alticci dal cuore a pezzi, iniziata con ‘A Song of the Drunk and Broken Hearted’ – prima anticipazione tratta dal nuovo disco, il cui video è ambientato in un bar semivuoto con i clienti che annegano i propri dolori nell’alcool – per poi lasciare spazio a ‘Suzanne’ – il secondo brano, in cui la clip pone l’attenzione su un’anziana signora che siede sola in un bar, a riflettere del tempo passato – e terminare con il video di “Remember to Forget”.
Nativo di Brighton, Passenger è tra gli artisti inglesi di maggior rilievo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti tra cui un Independent Music Award, un Ivor Novello ed una nomination ai Brit-Award. Dal vivo, Passenger suona per le strade così come negli stadi. Con concerti ovunque esauriti, è in grado di tenere il palco anche con una sola chitarra, complice la sua voce, i suoi brani e l’affetto che trasmette al numeroso pubblico che lo segue ormai da anni. ‘Let Her Go’ è una hit in tutto il mondo, con oltre 3 miliardi di plays solo su YouTube, #1 in ben 19 Paesi.
photo credit: Mila Austin
Il nuovo album arriva a due anni di distanza da ‘Runaway’, l’ultimo album pubblicato nel 2018.
PASSENGER
‘SONGS FOR THE DRUNK AND BROKEN HEARTED’
8 gennaio 2021
Cooking Vinyl/Egea Music/The Orchard
Track Listing:
1. Sword from the Stone
2. Tip of My Tongue
3. What You’re Waiting For
4. The Way That I Love You
5. Remember to Forget
6. Sandstorm
7. A Song for the Drunk and Broken Hearted
8. Suzanne
9. Nothing Aches Like a Broken Heart
10. London in the Spring
11. London in the Spring (Acoustic)
12. Nothing Aches Like A Broken Heart (Acoustic)
13. Suzanne (Acoustic)
14. A Song for the Drunk and Broken Hearted (Acoustic)
15. Sandstorm (Acoustic)
16. Remember to Forget (Acoustic)
17. The Way That I Love You (Acoustic)
18. What You’re Waiting For (Acoustic)
19. Tip of My Tongue (Acoustic)
20. Sword from the Stone (Acoustic)
album pre-order HERE
Partners with Ecologi and the Eden Project
to Plant One Tree for Every Physical Product Sold
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES