Il nuovo singolo della band alt-rock toscana anticipa ufficialmente i l nuovo album “Synchronizer”, in uscita per INRI nel 2021. Riconfermato Brett Shaw alla produzione (Foals, Florence + The Machine) e John Davis per il master (Gorillaz, The Killers), i quattro inaugurano il loro capitolo più atteso con una hit da ballare nella forma e profonda nella sostanza, puntando (da sempre) oltre i confini dell’Italia.
Un canto penetrante e drammatico su una strumentale sontuosa e pulsante, modellati in prima persona dai PJs tra lo studio Esagono di Rubiera (RE) ed i 123 Studios di Londra sulla loro personalissima scia di rock contemporaneo. “Every Day Special” è l’adesso che va vissuto, desiderato piuttosto che lasciato andare, goduto anziché rovinato inseguendo o sognando un futuro, un qualcos’altro, un altrove.
In questo singolo si entra dalla copertina, un percorso grafico del surrealista Lunatico da scoprire ad ogni uscita, e si esce regolando il proprio orologio biologico sulle avventure della quotidianità, con la precisione di uno stormo di uccelli in volo; ma soprattutto, sincronizzando il piede.
Il brano è stato presentato in première dalla stazione radiofonica britannica Kerrang Radio.
Il loro singolo di maggior successo, “Eternal Ride of a Heartful Mind” è attualmente in rotazione su Virgin Radio.
CONTATTI
sara@metatrongroup.com