È disponibile sul canale YouTube dei dellarabbia il video di “La Panchina (come Forrest Gump)“, secondo inedito pubblicato lo scorso 23 ottobre, per Numero 3 Music e Sony Music Italia.
“Siamo tutti persi per sempre su di una panchina a guardare il mondo da uno schermo”
Continuano i riferimenti cinematografici e i rimandi alla cultura pop per la band della provincia di Frosinone che, dopo il singolo di debutto L’Enigmista pubblicato a metà settembre, torna con un nuovo brano che prova a raccontare un sentimento sempre più diffuso.
In effetti l’essere sempre più soli, frustrati e arrabbiati è la caratteristica principale dei nostri tempi. La Panchina è quasi un racconto breve, in cui il protagonista è seduto aspettando qualcuno che ama e che non arriverà mai. “Stupido è chi lo stupido fa”, diceva da un’altra celebre panchina Tom Hanks nei panni dell’indimenticabile Forrest Gump. Ma, a differenza di Forrest, che è lo specchio di un’America piena di buone intenzioni in un periodo di riscatto sociale e razziale, il nostro protagonista si sente stupido e gonfio di quella rabbia esplosa con l’elezione di Donald Trump, e diffusasi prima in America, poi in tutto il mondo.
Siamo tutti persi per sempre su di una panchina a guardare il mondo da uno schermo, bruciati dal sole e dalla rabbia, ad aspettare qualcosa o qualcuno che non arriverà.
Questo è il senso de “La Panchina (come Forrest Gump)”, il secondo singolo dei dellarabbia.
Il “collettivo musicale” dellarabbia, come amano definirsi, torna con un nuovo brano che conferma uno stile originale, pungente e visionario, da cui è impossibile non lasciarsi coinvolgere.
Un indie-pop trascinante e a tratti oscuro ci riporta all’attenzione il progetto di una band che si muove tra influenze che arrivano dal cantautorato italiano (Dalla, Gaetano, De Gregori, Fabi e Gazzè) e altre che arrivano dalla scena nu-folk internazionale (Mumford and Sons, The Lumineers, Vance Joy, Frank Turner, Will Varley).
Instagram www.instagram.com/dellarabbia/
Facebook www.facebook.com/
Label – Numero 3 Music
Management – High Grade Ent.
Booking – booking@highgrade.it
UFFICIO STAMPA – ASTARTE