E’ nata il 14 ottobre 2020 su Radio Tsunami (www.radiotsunami.org) Wond’ring Aloud – The Jethro Tull Radio Show una nuova trasmissione sui Jethro Tull in onda tutti i mercoledì alle ore 19:00.
Semplicemente per la passione per i Jethro tull …ecco il motivo della nascita di questa trasmissione che non c’era e che Daniele Massimi, fan della band, ha prodotto. La conduce con tanto entusiasmo dal 14 settembre 2020 su Radio Tsunami.
Con quel senso di smarrimento che c’è tra meraviglia e stupore, magia e suono ricercato Daniele Massimi ha iniziato questa avventura che vuole celebrare semplicemente l’arte di una grande Band, i Jethro Tull che tutti i suoi componenti hanno reso tale grazie ovviamente al menestrello e demiurgo Ian Anderson.
Come dice il titolo scelto “Wond’ring aloud” (tratto da un brano dell’album Aqualung) si vuole condividere la meraviglia e lo stupore, e con qualche commento, sopratutto ascoltare la musica di questa fantastica band che dopo 50 anni ha smesso di produrre nuova musica ma che continua ad essere riscoperta anche dalle nuove generazioni.
Hanno reso possibile questo sogno la collaborazione con Radio tsunami che ha consentito questo nuovo viaggio musicale, e la regia di Giuseppe Bellobuono.
Un merito speciale va soprattutto alla JETHRO TULL ITALIAN COMMUNITY (organizzata e gestita da Alessando Ferrari) la cui collaborazione è preziosa per i contenuti che vengono proposti attraverso interviste ai fan, (ma anche ai membri della band che sono in preparazione) e la diffusione che avviene attraverso l’attività del gruppo ufficiale della Community (https://bit.ly/JTItalianCommunity).
Quattro le sezioni che faranno da struttura portante dello Show: Living in the Past: i brani dagli album in studio; Bourée: i live dei Jethro Tull; Rocks On The Road: il mondo fan (Storie e musica) e Dharma For One: i progetti solisti di Ian Anderson & C.
La trasmissione è rivolta a tutti gli appassionati e cerca di accostarsi all’arte della band “in punta di piede” prendendo qua la spunti e argomenti dalla vastissima carriera musicale di 50 anni di attività della band e dei suoi membri. La collaborazione e la proposta di contenuti è aperta ovviamente a tutti fan che possono scrivere direttamente alla pagina facebook del programma (https://www.facebook.com/WondringAloudJethroTullRadioShow) o in privato contattando il conduttore o il gruppo della Jethro Tull Italian Community.
Il programma è un format prodotto e condotto da Daniele Massimi in collaborazione con
JETHRO TULL ITALIAN COMMUNITY – https://bit.ly/JTItalianCommunity
Pagina Facebook Ufficiale:
https://www.facebook.com/WondringAloudJethroTullRadioShow
Podcast:
https://www.mixcloud.com/wondringaloudradioshow
Canale YouTube della Jethro Tull Italian Community:
https://bit.ly/JTItalianCommunityVideo